Come scegliere porte e finestre

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte Interne

Al giorno d’oggi con tutte le agevolazioni fiscali e gli sconti in fattura esistenti è il momento di cambiare le porte e le finestre della propria abitazione. Sia che si decida di operare una ristrutturazione globale, sia che si decida di operare delle modifiche minori, come scegliere le porte e finestre più adatte? Anche solo cambiando delle porte per interni si può facilmente commettere un errore scegliendole di un design non adatto. Il mercato delle porte per interni è piuttosto vario per cui occorre fare una scelta oculata con un prodotto valido e di lunga durata. Infatti la maggior parte delle persone pensa al colore della porta che deve essere idonea al resto dell’appartamento, ma al momento della scelta possono sorgere dei dubbi, i modelli sono tanti. Pensiamo allo stile dell’appartamento.

Porte Interne

Se le stanze hanno stili diversi, concentriamoci inizialmente sull’entrata e sul soggiorno. Porte interne di un design unico, armonizzeranno l’ambiente danno una buona percezione d’insieme. Per esempio se le stanze sono piccole, diamo leggerezza e ariosità con porte di tonalità più chiara. Le porte scure invece daranno un aspetto un po’ più austero. Porte di colore brillante sono caratterizzanti e danno luce. Tuttavia dobbiamo abbinarle a qualche elemento decorativo come un tappeto, un cuscino o un vaso. Solitamente per le porte interne si scelgono soluzioni neutre quali il bianco e il crema, l’importante è che non entrino in contrasto con il resto dell’ambiente. Ma se volete valorizzare la vostra casa con porte di design, ricordatevi che anche i dettagli possono fare la differenza. Quali dettagli? Pensate alle maniglie, non sono un dettaglio da poco. Contrariamente a quello che si pensa le maniglie possono fare la differenza e impreziosire lo stile di un arredamento.

DOOR 2000

Noi di FCL ci affidiamo ad aziende leader del mercato delle porte interne.
Siamo da anni rivenditori di DOOR 2000, azienda storica del Made in Italy nel settore delle porte da interno. L’artigianalità e il design si accompagnano nei loro prodotti. La varietà di modelli, materiali e colori si possono sposare completamente con qualsiasi ambiente. Porte lisce, pantografate o incise, in laminato o laccate hanno un unico comun denominatore: stile e design. Preferiamo non annoiarvi per le loro descrizioni per cui vi lasciamo il link al sito DOOR 2000 per farvi una idea e divertirvi ad immaginare ogni tipologia di porta all’interno del vostro appartamento.
Per quanto riguarda le finestre la scelta è importante perché oltre allo stile della finestra, occorre valutare anche l’isolamento termico e l’isolamento acustico. Ormai la nostra casa è diventata il centro della nostra vita, compreso quella lavorativa in molti casi. Per questo motivo ci accorgiamo molto di più dei difetti che presentano i nostri infissi. Spifferi d’aria, chiusura non perfette, rumori che arrivano dall’esterno, oggi sono percepiti in maniera maggiore.

Come scegliere gli infissi

Quindi la scelta dell’infisso da sostituire deve essere fatta prendendo in considerazione sia il telaio, che può essere in pvc, legno, alluminio, sia la composizione del vetro. Oggi il triplo vetro è quello che garantisce la maggior tenuta dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico.
Per quanto riguarda invece il materiale del serramento, molto dipende dall’ambiente in cui vivete e dalla voglia di provvedere alla loro manutenzione. Il legno si sa è il materiale più elegante, ma comporta una manutenzione precisa e continua. L’alluminio offre uno stile minimal, di design, con poca manutenzione, ma costi ancora abbastanza alti. Il PVC è quello più performante come efficienza energetica, manutenzione zero, costi contenuti e una durata quasi illimitata. Inoltre negli ultimi tempi anche il classico PVC bianco può essere sostituito con colorazioni adattabili al vostro arredo.

Fossati Serramenti

Per i vostri serramenti e per scegliere porte e finestre di livello, FCL è rivenditore di quanto di meglio ci sia sul mercato, Fossati Serramenti. Anche in questo caso parliamo di una azienda storica, dal 1920, che fa dell’artigianalità e del Made in Italy, il suo punto di forza. I prodotti Fossati sono stile, design, performanti e durevoli nel tempo.
Lasciamo a voi il piacere di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze con il link al sito di Fossati Serramenti
Naturalmente noi di FCL siamo a vostra disposizione presso il nostro Show Room di Verano Brianza. Dopo esservi fatti gli occhi sui siti dei nostri eccellenti fornitori è il momento che entriamo in scena noi per la consulenza finale.

Consulenza FCL

Consulenza che prevede, oltre ad un aiuto sulla scelta del modello, anche il rilevo delle misure e un preventivo gratuito. La nostra Consulenza prevede altresì un aiuto a verificare la possibilità dello sconto in fattura del 50%, grazie all’Ecobonus. Infatti oggi in caso di sostituzione dei serramenti è possibile pagarli la metà. Si verifica in 5 minuti la fattibilità e tutti gli adempimenti burocratici saranno svolti da noi. Quindi per scegliere porte e finestre insieme, Vi aspettiamo. Telefonate per appuntamento allo 0362/903903.

.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »