Infissi in PVC, ottima scelta

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Infissi in PVC Fossati Serramenti

Perché infissi in PVC? Perché gli infissi hanno un ruolo fondamentale nel cercare di isolare la propria casa sia dal punto di vista acustico e, cosa più importante, dal punto di vista termico. Infatti malgrado a volte siano sottovalutati, gli infissi sono la prima cosa da prendere in considerazione nel cercare di isolare la propria abitazione. E se proprio volete trovare un materiale che possa fare al caso vostro in questa situazione, il PVC è il materiale più adatto. E’ un potente termoplastico, che deriva da materie prime naturali e vi protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Sia la caldaia che l’impianto di condizionamento non saranno mai sufficienti per ristabilire una giusta temperatura. Se la vostra abitazione è ancora dotata di vecchi infissi, le dispersioni possono essere fatali. Non dimenticate l’aspetto umidità, che può seriamente compromettere il vostro comfort e la qualità della vita. Umidità che porta alla creazione di muffe che generano anche una compromissione della salubrità dell’ambiente oltre alla diminuzione di valore del vostro immobile. Scelto il materiale, come minimo preoccupatevi di valutare l’installazione dei doppi vetri, che sono molto performanti in una situazione di freddo normale. Se invece la vostra abitazione è esposta a freddo rigido, valutate anche la possibilità di un triplo vetro per proteggervi ulteriormente. I nostri prodotti normalmente hanno una vetrocamera con gas Argon. L’argon è un gas che ha un potere isolante migliore rispetto all’aria. L’argon è il più utilizzato nei prodotti di fascia media e medio/alta. E’poco più costoso dell’aria e migliora molto la prestazione isolante del vetro.


Infissi in PVC pro e contro.


Ma torniamo agli infissi in PVC e valutiamo i pro, perché i contro sono irrisori.. Si tratta per l’appunto di un materiale innovativo e molto versatile che garantisce elevate prestazioni e possibilità di utilizzo. Ha una elevata capacità isolante, garantisce la temperatura ideale nella vostra abitazione, non favorendo la trasmittanza termica tra interno ed esterno. In questo modo viene garantito un importante risparmio energetico nei processi di riscaldamento e raffrescamento con due vantaggi. Il primo vantaggio è una ridotta emissione di CO2 con un impatto fortemente positivo in termini di sostenibilità ambientale. Il secondo vantaggio è un significativo risparmio in bolletta, che non è mai una brutta notizia. Gli infissi in PVC sono una soluzione perfetta per qualsiasi tipo di contesto, Il design è normalmente sobrio ma raffinato e si possono adattare ad ogni stile di arredamento. Sia che voi abbiate una casa con stile tradizionale, sia che abbiate preferito uno stile più moderno. Ricordiamo che gli infissi in PVC offrono un’ampia possibilità di personalizzazione e una vasta scelta cromatica, per un prodotto in grado di rispondere a qualsiasi esigenza architettonica, estetica e di posa. Per quanto riguarda la scelta cromatica le possibilità sono molteplici, quindi adattabili a qualsiasi arredamento.

Materiale indistruttibile

Tutte le tonalità garantiscono un’elevata resistenza all’esposizione della luce solare, agli agenti atmosferici e sono antigraffio. I sistemi di rivestimento del profilo, oltre alla tonalità in tinta unita, offrono una gamma completa anche di infissi in pvc effetto legno. I serramenti in PVC sono solidi, duraturi e molto funzionali. Resistenti all’usura del tempo e agli agenti atmosferici.

Come pulire gli infissi in PVC? Non richiedono una manutenzione particolare, ma una pulizia ordinaria con acqua e un sapone leggero. I serramenti in PVC si integrano perfettamente nel contesto abitativo creando un piacevole comfort termico, acustico e visivo, poiché contribuiscono a rendere gli ambienti accoglienti e silenziosi. Le forme e gli spessori del profilo, composto da camere cave, rinforzate con tubolari in acciaio, creano efficace resistenza ai molteplici elementi di sollecitazione. Ne risulta un serramento dalle elevate prestazioni di trasmittanza e dalle avanzate proprietà in termini di isolamento acustico e termico. La struttura dei profili permette infatti l’alloggiamento di vetri isolanti che consentono di escludere efficacemente i rumori esterni indesiderati.

Scelta oculata

Infissi in PVC Monza e Brianza

Poi se vogliamo parlare dei costi infissi in pvc, state tranquilli. Sono la scelta che ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Insomma la scelta degli infissi in PVC è una scelta oculata. Una volta posati, possiamo dimenticarci di loro per almeno 20 anni, in una situazione abitativa normale. Tra l’altro la sostituzione degli infissi sono da anni al centro di formule per risparmiare sulla spesa. Con l’Ecobonus possiamo detrarre il 50% del costo totale in 10 anni, con una procedura molto snella e facile da applicare. Inoltre abbiamo una convenzione per finanziare il resto dell’importo con finanziamenti a tasso zero o a tasso agevolato.
Noi di FCL 1959 siamo da oltre 60 anni leader di mercato per la posa di serramenti. Siamo rivenditori esclusivi per Monza e Brianza di Fossati Serramenti, azienda italiana di prestigio, con prodotti tecnologicamente avanzati e tutti MADE IN ITALY. Ci trovate a Verano Brianza e a Monza. Veniteci a trovare nei nostri Show Room e potrete toccare con mano i nostri prodotti e avrete una consulenza gratuita sulle modalità di detrazione fiscale. Telefonate al numero 0362.903903 o al numero 039.2306252 per informazioni o per fissare un appuntamento. Vi aspettiamo!!!

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Finestre in Legno linea Fossati

Finestre in Legno: Eleganza, Durata e Sostenibilità

Scegliere finestre in legno può sembrare una scelta importante, considerando che si tratta di materiale pregiato, ma può offrire diversi vantaggi che rendono la scelta di sicuro impatto. Ecco un approfondimento sui principali motivi per cui si potrebbero scegliere le finestre e le porte finestre in legno, le loro caratteristiche,

Read More »
Manutenzione infissi di qualità con FCL 1959

Qualità e Manutenzione Infissi : Guida Completa per PVC, Alluminio e Legno

Gli infissi sono elementi cruciali per l’isolamento termico e acustico di un’abitazione, oltre che per la sua estetica. L’assoluta qualità e una corretta manutenzione garantiscono il loro buon funzionamento nel tempo, preservandone bellezza e prestazioni. In questo articolo, approfondiremo la tematica della qualità, della manutenzione e della garanzia degli infissi,

Read More »