Porte blindate: il bello diventa sicuro!

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte Blindate Monza

Non ci sono abitazioni, uffici, esercizi commerciali che, oggi, non abbiano delle porte blindate a renderli più sicuri. La scelta di questa soluzione non è più solo dettata da esigenze di sicurezza e anti-effrazione, ma anche da scelte di design e arredo che vedono questiono tipo di porte sempre più come dei veri e propri complementi d’arredo.

Oggi, sul mercato esistono soluzioni di forte impatto estetico che hanno avuto il potere di trasformare una soluzione pratica in una scelta di design. Basti pensare alle porte blindate Gasperotti, in grado di unire la sicurezza, il design a fattori più strettamente connessi all’ isolamento dagli agenti atmosferici esterni, come acqua, vento, freddo o dai rumori molesti.

Ma perché scegliere una porta blindata per la propria abitazione o il proprio ufficio?

Prima di tutto si tratta di una questione di sicurezza. Anche le porte blindate, come le grate, rispondono a sei classi di effrazione che catalogano ogni porta in base alla propria resistenza agli attacchi esterni. Dal semplice calcio o spallata, alla resistenza ad attrezzi di scasso molto invasivi. Generalmente, la classe per una porta blindata di casa è la numero quattro: abbastanza resistente per resistere a tentativi di scasso con seghe, martelli o accette, ma ancora leggere e adattabili facilmente ad un ambiente casalingo.

A livello di sicurezza, una grande differenza la fanno le serrature porte blindate. Scegliere la serratura più resistente e di migliore fattura, come le soluzioni anti trapano o la presenza di defender a protezione, significa anche rendere più sicura tutta la porta.

Secondo motivo

Il secondo motivo che ci porta verso la scelta di una porta blindata è, come già dicevamo, l’isolamento acustico e termico garantito dalle pennellature di cui ogni porta è costituita. Sia che si tratti di una porta d’ingresso o di passaggio dalla zona garage alla casa, l’isolamento termico diventa anche un fattore di risparmio di riscaldamento e di condizionamento, anche molto notevole. L’isolamento acustico, invece ci garantisce una tranquillità davvero preziosa.

E questo ci porta direttamente alle porte blindate prezzi, che spesso possono raggiungere anche valori molto elevati soprattutto perché comportano personale esperto e capace in fase di installazione. In FCL Serramenti sono studiate soluzioni personalizzate di pagamento o di dilazione nel tempo che possono aiutare il cliente nella scelta della soluzione ottimale.

Concludendo

Non possiamo tralasciare l’impatto estetico che una porta blindata può avere nell’arredo di una casa. In commercio, esistono moltissime soluzioni di design che hanno trasformato un oggetto funzionale come la porta blindata, in un elemento di arredo coordinato. Si possono personalizzare sia i pannelli di rivestimento interno, sia quelli esterni, ma anche scegliere materiali diversi, sia per resa estetica, sia per sicurezza.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »