Porte Blindate Monza e Brianza – Casa sicura

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte Blindate Monza

Vendita porte blindate Monza Brianza? Rendere la nostra casa più sicura? Valutare tutte le opzioni? Sei nel posto giusto. FCL 1959 ha oltre sessant’anni di esperienza nel settore porte e infissi, per cui può tranquillamente suggerirti quale soluzione adottare per mettere in sicurezza la tua casa. Infatti la casa è il luogo dove vogliamo in assoluto sentirci al sicuro. Purtroppo questo non è possibile al 100% per cui dobbiamo darci da fare, vedere come possiamo porvi rimedio. Prima di tutto partiamo dalla porta di ingresso. Noi abbiamo due soluzioni: i portoncini performanti o le porte blindate. Per oggi ci dedichiamo alle caratteristiche delle porte blindate Monza e Brianza.

Scegli la classe giusta

Porte blindate Monza
porta principale in un ingresso con pavimento in legno

Forse non lo sapete, ma le porte blindate hanno una caratteristica comune, la classe di effrazione. Le classi sono 6 e Il livello di questa “classe” è normato dalla Comunità Europea attraverso la normativa UNI ENV1627-28-29-30. Pertanto va bene dare un occhio all’estetica della porta, deve piacere, ma non dimenticatevi della classe di effrazione. Per uso privato, le classi che vanno dalla 2 alla 4, possono essere prese in considerazione. Dipende molto dalla vostra situazione di domicilio. Se vivete in un condominio, in una villetta, in un posto con passaggio o isolati, la scelta può essere differente. Tuttavia scegliendo la classe 4, fate conto di essere al massimo per una abitazione privata residenziale. Infatti le ultime due classi, generalmente le suggeriamo per attività commerciali quali banche, gioiellerie etc. Pertanto il primo nostro suggerimento è che SE VUOI LA SICUREZZA AL 100% DEVI SCEGLIERE IL MEGLIO. Non ci sono scorciatoie.
SE INVECE PREFERISCI RISCHIARE, legittimo, ma a noi questo non va bene. Per acquistare porte blindate in Monza e Brianza, vogliamo, meglio, esigiamo darti una consulenza per scegliere quella giusta. Ma procediamo con ordine.
Le porte blindate assicurano protezione verso potenziali malintenzionati, ma assicurano anche isolamento termico e acustico. In parole povere non disperdono calore o fresco a seconda delle stagioni oltre che difenderci dai possibili rumori esterni. L’isolamento termico è un ottimo strumento per risparmiare sul costo delle bollette, mentre l’isolamento acustico ci garantisce un ambiente silenzioso, considerando che la nostra casa è ormai diventata un luogo di lavoro.

Quale porta blindata scegliere

L’acquisto di una porta blindata non è un percorso semplice. Infatti i fattori da prendere in considerazione sono diversi. Materiali, funzionalità, classe di antieffrazione e ovviamente prezzo. Mi raccomando non date la priorità a porte blindate prezzi, è uno dei fattori ma non il primo. Una porta blindata deve essere sicura, oltre che esteticamente bella. Non cercate un low cost, in quanto la qualità e la sicurezza sono caratteristiche importanti che non vanno trascurate. La porta deve resistere a pressioni e tentativi di intrusione. Deve avere determinate caratteristiche strutturali, per svolgere la sua funzione di protezione.
Se vogliamo parlare di aziende, esistono marchi importanti in Italia nel settore porte blindate.
E noi di FCL 1959 rappresentiamo due di questi Brand leader del mercato italiano.

Gasperotti


La prima è Gasperotti, ritenuta tra le aziende produttrici porte più sicure. Sono porte coperte da brevetto e garantiscono sicurezza, termicità e acustica del massimo livello. L’azienda pone molta attenzione a queste caratteristiche per cui sono porte costruite con materiali che durano tantissimi anni. E non dimentichiamo che parliamo di assoluto MADE IN ITALY. Vi alleghiamo un catalogo sintetico delle porte blindate Gasperotti, in modo da fornirvi una prima infarinatura prima di una scelta più centrata.

Steel Project


La seconda azienda che rappresentiamo è Steel Project. Altra azienda artigianale, completamente italiana da oltre 35 anni sul mercato. In Steel Project hanno un motto
“Non c’è sicurezza e innovazione in Steel Project senza disegn”. Ed è per questo motivo che realizzano in maniera particolarmente minuziosa i loro prodotti. Infatti le configurazioni di porte possibili sono quasi infinite. Così da permettere al cliente finale di arredare la propria casa secondo i propri gusti e stile, con una porta in linea con il resto dell’arredamento, avendo però sempre come priorità la sicurezza.

Quindi alla fine tornando al titolo porte blindate Monza e Brianza quali scegliere? Una porta sicura, che attualizzi sistemi di chiusura avanzati, e che deve essere funzionale per isolamento termico e acustico. Non ultimo deve essere elegante e deve esprimere stile e design.

I Bonus


Anche perché c’è la possibilità di risparmiare! Anche nel 2022 l’acquisto di una porta blindata può essere agevolata da 2 Bonus con detrazione fiscale del 50%.
L’Ecobonus per il risparmio energetico, cioè quando l’installazione di una porta blindata consente un miglioramento termico alla casa. Oppure il Bonus sicurezza che è contemplabile quando vengono fatte migliorie in termini di sicurezza, ma non per quanto riguarda nuove costruzioni.

Porte interne Monza e Brianza

Tuttavia il nostro consiglio è di venirci a trovare nei nostri Show Room per vedere con i vostri occhi i nostri prodotti e toccare con mano la loro qualità. Oltre che avere una consulenza personalizzata sulle agevolazioni possibili.

Siamo a Verano Brianza, in Via N. Sauro,34 Telefono 0362.903903
Oppure a Monza in Via Luciano Manara, 67 telefono 039. 2306252

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »