Porte e Infissi per accrescere il valore della vostra casa

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Sostituzione serramenti Infissi in Alluminio

Volete accrescere il valore della casa? Pensate a una piccola ristrutturazione di porte e infissi. Quando parliamo di ristrutturazione, non dobbiamo pensare ad un lavoro invasivo e mettere a soqquadro la casa, ma soffermiamoci a valutare un percorso graduale, per esempio pensando alle porte e agli infissi. Pensate ad infissi di stile, perché magari avete ancora i vecchi infissi di 30 anni fa. Pensate alle porte interne, ormai logorate dal tempo e pensate ad una porta blindata di design, antieffrazione, perché magari avete ancora una vecchia porta che si apre con una spallata.
Partendo dagli Infissi, dovrete valutare quelli che consentano una migliore protezione termico acustica e che favoriscono soprattutto una migliore efficienza energetica, oltre che una miglioria estetica. Tutti fenomeni che aiutano ad accrescere il valore della vostra casa. Infatti se ragioniamo un po’, cambiare gli infissi di casa è un investimento, non è un costo, in quanto potrete in questo modo valorizzarne e accrescerne il valore. Sia internamente che esternamente rinnovare la casa, cambiando porte e infissi è un modo per far acquisire pregio a quello che, probabilmente è l’investimento principale e più costoso della nostra vita, cioè la nostra casa di proprietà.

Secondo voi, si vende meglio una casa ristrutturata o una casa usurata dal tempo?

Questa è ovviamente una domanda retorica, ma vi sono dati relativi alle compravendite immobiliari che confermano questo trend, in quanto le case usurate hanno più difficoltà a essere vendute. Inoltre la Nuova Direttiva Case Green ci obbligherà tra il 2030 e il 2033 a migliorare la classe energetica della maggior parte dei nostri immobili, per cui partire in anticipo non è poi una brutta idea.
Gli infissi, così come le porte, hanno un impatto molto forte sulla percezione di chi visita la vostra casa per valutarne una eventuale acquisto. Gli infissi moderni hanno materiali e design che rivalutano anche dal punto estetico la vostra casa, non dimentichiamolo.
Le finestre e le porte finestre sono una zona delicata dal punto di vista energetico ed estetico. Poiché mettono a contatto interno ed esterno, sono i punti in cui è più facile che il calore – o il fresco – si disperda. Ecco perché è importante scegliere infissi ad alta efficienza energetica, che isolino la casa in inverno e in estate.
Infatti passiamo da una considerazione: in Italia ancora la maggior parte delle finestre è stata realizzata con materiali ormai poco performanti, con la struttura e i vetri che lasciano molto a desiderare dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Ma allora, quali infissi dobbiamo scegliere ?

Serramentista Monza e Brianza

Se vogliamo un ambiente di classe e di stile, gli infissi in legno sono ancora una buona scelta. Offrono un ottimo isolamento termico, si distinguono per il design e la manutenzione non è più complicata come in passato. Si potrebbe propendere anche per infissi in alluminio a taglio termico, che aumentano di molto il livello di classe energetica e aumentano la sicurezza. Tuttavia non a tutti piace questo prodotto, considerato freddo e poco personale. Un’altra soluzione? Sta in una via di mezzo e cioè gli infissi in legno alluminio. Con questa soluzione potete soddisfare le vostre esigenze, cominciando dall’estetica se considerate la parte di legno all’interno. Soddisfate anche la sicurezza, dato lo strato di alluminio all’esterno e sarete particolarmente garantiti dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Il costo degli infissi in legno alluminio è una variabile da considerare. Se però state cercando come aumentare il valore della casa, sono una strada da percorrere. Alzano la classe energetica senza sacrificare il design e la sicurezza e contemporaneamente avrete un risparmio nei consumi. Inoltre, il legno è un materiale che sta bene con qualsiasi stile, si abbina con molti arredamenti ed è un prodotto caldo.
Noi di FCL 1959 siamo rivenditori da anni dei prodotti Fossati Serramenti, azienda leader in Italia. E’ una referenza importante per chi è alla ricerca di prodotti di qualità, pronti ad un investimento duraturo nel tempo.

Per aumentare il valore della tua casa considera anche un aspetto: la sicurezza.

Come abbiamo già detto gli infissi in alluminio legno a taglio termico sono consigliabili, in quanto lo scheletro e la parte che dà verso l’esterno sono in alluminio, robusto e antieffrazione. Inoltre suggeriamo, se avete una abitazione isolata o ai piani bassi, di prendere in considerazione della inferriate apribili dall’interno. Hanno la comodità di permettere di aprire le finestre in estate e di aprire le inferriate quando lo desiderate per non sentirsi imprigionati.
Abbiamo valutato una prima opera di ristrutturazioni degli infissi che permettono di migliorare il valore della propria casa, con soluzioni pratiche ed efficienti, ora vediamo altri tipi di suggerimenti relativamente a porte e infissi..

…e le porte blindate?

promozioni e incentivi

Pensate alle porte blindate, che danno un vantaggio sia in termini di sicurezza che di risparmio energetico. Ma non solo, deve soddisfare anche l’occhio per cui la scelta della porta completa l’esigenza del potenziale cliente. Per questo suggeriamo porte blindate che siano in grado di migliorare le prestazioni isolanti, acustiche , di eleganza e ovviamente di sicurezza.
Noi di FCL consigliamo da anni i prodotti Gasperotti. Una azienda mondiale che mette in campo una serie di servizi atti a soddisfare queste priorità. Un contratto di fornitura ed assistenza che inizia con il sopralluogo e la consulenza, fino all’installazione e alla garanzia. Infatti le Porte Gasperotti sono definite sicure in quanto hanno sistemi tecnologici di chiusura più avanzati. Sono funzionali in quanto capaci di garantire prestazioni isolanti. Infine sono eleganti e personalizzabili per rispondere a qualsiasi necessità tecnico estetica. Infatti la porta blindata è anche un importante componente d’arredo che va studiato nel suo aspetto esteriore per armonizzarlo con lo stile della casa. Sono personalizzabili a piacere grazie all’ampia gamma di rivestimenti, finiture ed accessori disponibili, sono costruite con materiali ecocompatibili e garantiscono un’eccezionale durata nel tempo.

Risparmiare con i Bonus Fiscali

Inoltre a valle di tutto questo discorso va fatta anche una valutazione dal punto di vista fiscale. Si deve considerare che migliorando l’efficienza energetica si può usufruire ancora dell’Ecobonus oltre a valutare il Bonus Sicurezza, pari al 50% della spesa sostenuta, per cui perché non approfittarne. E’ un appeal in più per considerare un aumento del valore del vostro immobile. Ora, direi che dobbiamo portarci avanti con i ragionamenti. Questo è il momento ideale per pensare di accrescere il valore della vostra casa parlando con noi di porte e infissi. Consultateci per un preventivo, assolutamente gratuito, unito ad una consulenza a tutto tondo, grazie ad oltre 60 anni di esperienza.

Insomma gli aspetti da considerare sono diversi. Si richiede la competenza di artigiani seri ed esperti, noi di FCL 1959 che da anni progettiamo e offriamo soluzioni personalizzate, anche nel pagamento, siamo a vostra disposizione per un sopralluogo, un preventivo e per guidarvi nella scelta dei nuovi serramenti. Contattate Fcl compilando il modulo sul nostro sito www.fcl1959.it oppure telefonate ai Numeri 0362/903903, 039.2306252.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Direttiva Case Green aggiornamenti

Direttiva Case Green

Direttiva Case Green: Verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile   Il 12 aprile 2024, il Consiglio Europeo ha dato il via libera definitivo alla Direttiva Case Green, un provvedimento chiave per la decarbonizzazione del settore edile europeo e la lotta ai cambiamenti climatici. L’obiettivo ambizioso è quello di

Read More »
Progetti di Ristrutturazione Opere murarie

Guida a un Progetto di Ristrutturazione di una Casa di Stile

Se stai pensando di avviare un progetto di ristrutturazione per una casa di stile, hai preso la decisione giusta nel momento giusto. Il 2024 è un anno entusiasmante per il settore delle ristrutturazioni, con nuove tendenze e materiali innovativi che permettono di trasformare qualsiasi casa in uno spazio moderno e

Read More »
Serramenti a Monza, qualità e design

Serramenti a Monza : Design e Materiali di Alta Qualità

Nella nostra zona, principalmente Monza e Brianza, la ricerca di qualità e design per alcuni elementi fondamentali della casa, come i serramenti, è una priorità per molti proprietari. In questo articolo esploreremo le ultime tendenze e offerte di serramenti di alta qualità disponibili a Monza, mettendo in evidenza l’importanza di

Read More »