Porte interne di cristallo: scegli il design delle porte Cristal! 

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte Interne Cristal

Ci sono materiali che conservano un fascino unico. Tra questi, il cristallo è un materiale antico che tutt’oggi è un’ottima scelta, soprattutto se si parla di porte. Le porte di cristallo sono veri e propri alleati dell’arredo di casa. Molti pensano che le porte interne cristallo siano fragili, troppo delicate e non troppo sicure per l’ambiente domestico. Oggi, però, ci sono realtà, come le porte Cristal, che studiano ogni giorno le soluzioni più efficaci e durature per realizzare porte di qualità, resistenti e all’avanguardia. Perché il vetro è un materiale antico, ma la sua lavorazione è sempre in evoluzione.

 

Come scegliere una porta in vetro?

Arredare con il vetro è spesso una scelta di stile molto importante, in grado di dare un’impronta originale all’arredo di casa. Le porte di cristallo sono, infatti, studiate per essere sì elementi divisori di ambienti e stanze, ma anche e soprattutto di arredo. E scegliere la porta in vetro adatta ad ogni singola evenienza non è difficile.

La prima cosa che dobbiamo considerare è la tipologia. Dalla scorrevole a quella a battente, il tipo di chiusura dipende prima di tutto dallo spazio a nostra disposizione. In questo senso, le porte Crystal offrono una molteplicità di soluzioni che possono rendere di stile anche gli ambienti più difficili.

In secondo luogo dobbiamo valutare lo stile. In base all’arredo di casa, possiamo scegliere porte che siano il più possibile coordinate con il nostro stile. Dal classico, al country, dal moderno all’ etnico: le collezioni di porte vetrate Cristal offrono un’ampia scelta di modelli e di lavorazioni in grado di inserirsi in armonia con il vostro stile.

Infine, pensiamo all’atmosfera che vorremmo per le nostre stanze. La bellezza del vetro è racchiusa nella capacità di riservare gli ambienti senza sottrarre loro luce e luminosità. Se la nostra casa ha spazi piccoli, angoli angusti e una scarsa illuminazione naturale, allora soluzioni come le porte in cristallo diventano perfette, poiché lasciano passare luce, garantendo comunque la privacy degli spazi.

 

Vetri lavorati e decorati

Le porte Crystal offrono una vasta gamma di soluzioni perfette per ogni stile e arredo. Non stiamo parlando di semplici lastre di vetro, ma di vere e proprie soluzioni a cavallo tra design e arte.

Basti pensare alla collezione dei “tessuti”, ovvero di quelle porte in cui le due lastre di vetro vengono arricchite, all’interno, da strati di lino, mousse o gelé, perfetti per creare effetti decorativi e di atmosfera ed eleganza. Anche la collezione “Carta di riso” risponde a questa stessa metodologia, permettendo, grazie alla stratificazione interna, di creare motivi e decori unici nel loro genere.

Tra le soluzioni che possiamo trovare nel catalogo di porte Crystal, ci sono anche le porte dipinte. In questo caso i decori vengono realizzati interamente a mano, all’interno delle due lastre di vetro. Questa particolare tecnica permette alla stessa decorazione di durare nel tempo senza alterare la propria brillantezza e definizione. Inoltre, con questa collezione portiamo in casa una porta che è anche opera d’arte, certificata nella sua unicità e autenticità .

Ma Crystal ha progettato anche porte più lineari, come quelle dall’effetto sabbiato della collezione Saving Glass o Plain, perfette per ogni ambiente e uso, con la possibilità di scegliere tipologie di chiusura e apertura all’avanguardia.

 

 

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »