Sistemi performanti De Faveri: ecco 3 vantaggi!

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

infissi sostenibili

Ogni volta che pensiamo ai nostri infissi, abbiamo in mente solo la grande fatica che abbiamo dovuto fare al momento della loro scelta. Perché, spesso, trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo, durata e bellezza non è così facile. Esistono, però, alcuni sistemi che possono aiutarci in una scelta che possa unire davvero tutti questi fattori.

Oggi vogliamo parlarvi dei sistemi performanti de Faveri, una vera rivoluzione per il settore degli infissi, sia per quanto riguarda la loro scelta, sia per quanto riguarda la loro installazione.

 

De Faveri è un’azienda italiana che, dal 1961, ha sempre lavorato nel campo della produzione e progettazione di infissi. E proprio dalla loro esperienza nascono i sistemi performanti, ovvero quegli infissi che riescono ad allineare il coprifilo della finestra alla muratura, creando continuità tra il muro e l’infisso stesso. I vantaggi che derivano da questo modello di infisso sono molti e noi di FCL Serramenti ne abbiamo individuati tre che sono, a nostro avviso, fondamentali.

Vediamo insieme i tre vantaggi che i De Faveri infissi possono garantirci.

 

  1. L’alto potere isolante.

De Faveri serramenti ha sviluppato e brevettato un sistema in grado di isolare perfettamente la vostra casa. Creando una continuità tra l’apertura della finestra e la sua cornice a muro, si riesce a realizzare un isolamento termico e acustico quasi perfetto. E questo dettaglio rende i sistemi performanti la soluzione ideale in termini di sostenibilità e risparmio energetico.

Un ambiente ben isolato, infatti, è prima di tutto un ambiente in grado di conservare la propria temperatura interna in modo ottimale, sia in inverno, sia in estate.

 

  1. La facilità di installazione

Nella progettazione di questa tipologia di infissi, De Faveri ha anche pensato alla loro installazione. Spesso, infatti, i sistemi performanti sono soluzioni pronte all’installazione. Le cornici, infatti, sono studiate perché possano essere semplicemente fissate all’apertura della finestra in pochi e semplici passaggi. Questo elemento facilita di molto il lavoro di specialisti come quello che lavorano in FCL Sistemi e, soprattutto, abbattono i costi di installazione, il più delle volte anche molto alti. Una volta installati, non resterà che rifinire la giuntura infisso-muro con i colori della vostra abitazione.

 

  1. Un elemento di arredo e di design

Lo consideriamo come ultimo vantaggio, ma non per importanza. Sistemi come questi prodotti dalla De Faveri non hanno nulla da invidiare alle soluzioni più tradizionali, in termini di bellezza e valore estetico. Anzi, i sistemi performanti sono studiati appositamente per rispondere alle più moderne esigenze di arredo e sono considerati dei veri e propri alleati in questo. Tanto più che la varietà dei modelli garantisce una gamma di soluzioni molto alta e in grado di venire incontro a molte esigenze di stile e arredo specifiche.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »