Sistemi performanti: la scelta migliore per la casa nuova

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Si parla molto, ultimamente, di sistemi performanti. Sono sistemi sostenibili e pensati per il risparmio energetico, progetti realizzati utilizzando le migliori tecnologie in materia di infissi oggi esistenti sul mercato, e sono la soluzione ideale anche a livello di design e arredo.

Ma i vantaggi offerti di sistemi performanti per infissi non sono solo questi.

Vi siete mai chiesti cosa significhi adottare sistemi performanti ristrutturazione?

Ecco alcuni motivi, molto validi e molto economici, del perché sia necessario scegliere, e consigliare, questa soluzione per i propri infissi.

L’adattabilità

Case produttrici come la De Faveri, presentano oggi un assortimento vasto e molto nutrito di soluzioni. Questo elemento, unito alla struttura stessa degli infissi, fa sì che questi sistemi offrano una grande adattabilità a qualsiasi necessità di installazione. In fase di ristrutturazione, questo si traduce nell’effettiva possibilità di sostituite i propri vecchi infissi con un sistema nuovo e all’avanguardia, senza dover intervenire con lavori di muratura troppo ingenti.

L’eleganza

I sistemi performanti rappresentano anche una valida soluzione d’arredo. La possibilità di variare materiali, finiture e colorazioni, permette a questi infissi di adattarsi facilmente agli arredi ed alle soluzioni di stile che possiamo aver scelto per la nostra abitazione o per l’ufficio. La versatilità e la durabilità di un materiale come il PVC completa il quadro di un infisso che può essere installato e personalizzato seguendo le nostre esigenze.

Il risparmio energetico

La caratteristica principale dei sistemi performanti per infissi risiede proprio nella loro struttura che determina un prodotto dalle forti capacità isolanti, sia a livello acustico, sia a livello termico. A garantirlo è la composizione stessa del sistema, composto da guaine, guarnizioni e stratificazioni di materiali isolanti che creano un cappotto pronto all’installazione e molto solido. E se l’isolamento termico è perfetto, sarà perfetto anche il risparmio energetico che ne ricaveremo sui consumi annui. Perché un ambiente ben isolato significa, di fatto, una riduzione dei costi di riscaldamento e di condizionamento che si spendono solitamente in inverno e in estate, per rendere confortevole l’ambiente di casa o del lavoro. I performanti per infissi, così, ci permettono di avere minori costi in bolletta, ma di essere anche più solidali con l’ambiente che ci circonda.

Le agevolazioni fiscali

Se abbiamo scelto i sistemi performanti per la ristrutturazione di casa, allora è bene sapere che anche loro rientrano tra gli interventi per i quali si può richiedere l’agevolazione fiscale allo Stato. Si tratta della detrazione sino al 50% della spesa complessiva, un bonus riconosciuto dallo stato per tutti coloro che attuano lavori di ristrutturazione o ammodernamento del proprio immobile. È necessario raccogliere tutta la documentazione, dal preventivo alla fattura, ed eseguire tutti i pagamenti tramite bonifico, per poter accedete a questa agevolazione.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Manutenzione infissi di qualità con FCL 1959

Qualità e Manutenzione Infissi : Guida Completa per PVC, Alluminio e Legno

Gli infissi sono elementi cruciali per l’isolamento termico e acustico di un’abitazione, oltre che per la sua estetica. L’assoluta qualità e una corretta manutenzione garantiscono il loro buon funzionamento nel tempo, preservandone bellezza e prestazioni. In questo articolo, approfondiremo la tematica della qualità, della manutenzione e della garanzia degli infissi,

Read More »
direttiva case green

Direttiva Case Green

Direttiva Case Green: Verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile   Il 12 aprile 2024, il Consiglio Europeo ha dato il via libera definitivo alla Direttiva Case Green, un provvedimento chiave per la decarbonizzazione del settore edile europeo e la lotta ai cambiamenti climatici. L’obiettivo ambizioso è quello di

Read More »