3 motivi per cambiare gli infissi

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Infissi in PVC

In questo particolare momento storico, scopriamo insieme quali sono 3 motivi importanti per cambiare gli infissi di casa nostra, senza aspettare ancora.
Facciamo una premessa. Quest’anno ci stiamo rendendo conto di quanto la nostra casa sia diventata centrale nella nostra vita. Purtroppo, a causa della pandemia, la nostra casa è ormai uno spazio polifunzionale in cui vivere e lavorare. Per questo motivo abbiamo più tempo e possibilità di verificare se sia il caso di effettuare modifiche o rivedere gli spazi.
Se pensiamo ai nostri serramenti, porte o finestre, possiamo fare delle importanti scoperte e apprezzare i vantaggi della loro sostituzione.

Primo vantaggio: isolamento termico e acustico

Se scegliamo i nuovi infissi con cura, possiamo indubbiamente aumentare il comfort di casa nostra. Infatti sia dal punto di vista dell’acustica che da quello del risparmio energetico possiamo fare dei grandi miglioramenti.
Gli infissi sono i principali responsabili dei nostri sprechi energetici. Con la loro sostituzione possiamo ottenere importanti risparmi in bolletta, magari anche del 30%, senza contare l’aumento del valore dell’immobile.

Modelli di ultima generazione

Inoltre dal punto di vista dell’isolamento acustico, esistono oggi modelli di doppi o tripli vetri, come Metropolis, o porte blindate come quelle di Gasperotti, che ti garantiscono un comfort sia termico che acustico di notevole spessore. Infatti i modelli di ultima generazione hanno una durata maggiore, richiedono minor manutenzione e ti assicurano risparmio energetico e isolamento termico maggiore. Quindi il primo vantaggio della sostituzione degli infissi è che migliora il benessere abitativo e la qualità della vita in casa. Ma non è solo questo. Vi sono vantaggi anche dal punto di vista economico

Secondo Vantaggio: risparmio economico


Abbiamo tanti motivi per lamentarci della nostra classe politica, a volte a ragione. Ma in questo caso pensiamo sia molto difficile trovarci in una situazione più favorevole. Infatti ormai da un paio di anni assistiamo a un impulso di incentivi statali per migliorare il naturale invecchiamento delle nostre case. Pensiamo al Bonus ristrutturazioni o Bonus Infissi, oppure al Superbonus 110%. Ma quando mai ci ricapita? Il Bonus infissi garantisce la detrazione della spesa per il 50% dell’intervento effettuato. Oppure si può avere uno sconto in fattura sempre del 50%. Comunque in entrambi casi, nel primo un po’ più a medio lungo termine, nel secondo nel breve termine, il risparmio del 50% è assicurato. Il Superbonus 110% invece garantisce addirittura migliorie strutturali a costo zero, in presenza di alcuni requisiti. In questo caso, la situazione è un po’ più complicata perché i requisiti richiesti richiedono un intervento più complesso, solitamente più facile da ottenere in caso di ristrutturazioni più ampie.

Consigliamo Bonus Infissi 50%

Infissi legno Alluminio
Infissi legno Alluminio Fossati

Noi di Fcl serramenti, se dovete cambiare solo gli infissi o le porte, consigliamo di perseguire la strada del Bonus Infissi al 50%.
Infatti i requisiti sono molto più delineati e facili da attuare e riguardano la sostituzione o modifica di infissi già esistenti. Parliamo per esempio di finestre, porte di ingresso, persiane, scuri. Devono delimitare un volume riscaldato verso l’esterno o verso vani non riscaldati. Comunque non bisogna preoccuparsi perché noi di FCL Serramenti assicuriamo la più completa assistenza e la prevista certificazione dei lavori che soddisfi i requisiti richiesti.

Terzo Vantaggio: il finanziamento

A questo punto vale la pena anche affrontare la questione pagamenti. Una volta verificato che vi sono vantaggi sia di comfort che economici, passiamo al pagamento. Come in molti settori, auto, moto, elettrodomestici ecc. anche nel settore dei serramenti si possono trovare delle agevolazioni finanziarie. Il pagamento rateale ormai è entrato stabilmente anche nella nostra cultura. Le opzioni di pagamento dilazionato sono ormai consolidate e non rappresentano più un qualcosa da cui stare alla larga.

Trasparenza e tassi competitivi

Esistono realtà, banche o società finanziarie, serie e conosciute sul mercato. Le operazioni vengono fatte in trasparenza e i tassi sono molto convenienti. Tra l’altro è facile imbattersi in campagne a tasso zero, che pertanto permettono di rendere la somma finanziata in diverse rate senza l’aggravio degli interessi. Anche in questo caso Fcl Serramenti può illustrarti quali sono i finanziamenti disponibili al momento e consigliarti al meglio in questa operazione.

Concludendo

FCL porte e design

Abbiamo esaminato 3 motivi per cambiare gli infissi. Ci sembra che siano tutti validissimi. Forse non è esistito un momento storico ancora più conveniente. Con il risparmio energetico derivante dal cambio dei serramenti, abbiamo un vantaggio in bolletta assicurato. Con il bonus infissi al 50% abbiamo un risparmio in termini di detrazioni fiscali o di sconto in fattura. Con un finanziamento ad hoc, magari a tasso zero, possiamo pianificare la spesa nei prossimi anni. Come abbiamo già detto, ma quando ci ricapita? Sono i 3 motivi per cambiare gli infissi che puoi trovare da noi, Fcl Serramenti. Vieni nel nostro Show Room di Verano Brianza o chiamaci allo 0362/903903 per un appuntamento. Fcl Serramenti, da 60 anni sul mercato. Ti aspettiamo per offrirti la nostra consulenza.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »