Come difendersi dai furti in casa

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

come difendersi dai furti in casa

Con il continuo aumento del numero di furti e di violazioni di domicilio, diventa sempre più importante avere una casa sicura dai ladri. Infatti i furti in casa continuano a essere un reato molto diffuso. La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa in uno studio su dati ISTAT 2021 ha rilevato che le denunce per furti in casa ha superato quota 182 mila, quindi circa 500 al giorno. Queste statistiche sui furti in casa, sono numeri che fanno impressione quando li leggiamo e che avvicinandosi l’estate si possono intensificare. Inoltre consideriamo che molte volte si preferisce non procedere con la denuncia, per cui questi numeri aumenterebbero, dandoci l’esatto termometro di un fenomeno conosciuto e pericoloso. Va dato atto alle Forze dell’ordine di aver contribuito pesantemente a contenere e a volte a ridurre questi numeri, ma una fortissima azione di deterrenza è stata messa in atto dai cittadini. Sono numerose, infatti, le famiglie italiane che hanno investito risorse per ridurre i rischi di intrusioni indesiderate e potenzialmente pericolose per la propria incolumità. I ladri stanno diventando sempre più sofisticati nei loro metodi e nessuno è immune dai loro attacchi. Un furto in casa può essere un’esperienza traumatica e può far sentire indifesi e incapaci di reagire. Fortunatamente ci sono delle misure che potete adottare per rendere la vostra casa più sicura e scoraggiare i potenziali ladri. In questo post discuteremo alcuni dei modi migliori su come evitare i furti in casa o su come difendersi dai furti in casa. Seguendo i nostri consigli, potrete creare un ambiente sicuro e protetto per voi e i vostri cari. Non aspettate che sia troppo tardi per mettere in sicurezza la vostra casa.

Come prevenire i furti in casa, abbiamo altre statistiche?

Due famiglie su tre hanno fatto montare una porta blindata all’ingresso di casa, un terzo dei nuclei familiari possiede un sistema di allarme, poco meno di un terzo ha inferriate a porte e finestre. Dallo studio di CNA emerge, però, come siano ancora numerosi i nuclei familiari che non si sono ancora dati da fare per proteggersi. Come fare allora per evitare brutte sorprese? Prima di tutto considerando che la sicurezza non è mai inutile e che la spesa che si affronta, in tali casi, è un grosso investimento per la propria serenità. Tanto più in un periodo come questo che garantisce sostegni economici dello Stato alle famiglie anche sul fronte della prevenzione dei furti.
Fondamentale è che tutti i lavori di sicurezza siano affidati a personale specializzato, che usa prodotti di qualità elevata e tecnologicamente aggiornati. Mai come su questo fronte il fai-da-te è decisamente sconsigliabile. Una soluzione per difendere la propria casa è rappresentata dalle inferriate o grate di sicurezza.

Inferriate o Grate di Sicurezza

Proteggi la tua casa con le Grate di sicurezza

Oggi abbiamo sul mercato grate di sicurezza di svariate tipologie. Dalle grate fisse, a quelle apribili o a quelle a scomparsa, l’utente finale può scegliere a seconda della propria esigenza. Per quanto riguarda il materiale abbiamo grate in ferro, alluminio e acciaio, con design, resistenza allo scasso e livelli di manutenzione differenti. Noi di FCL siamo rivenditori di grate di sicurezza Steel Project. Steel Project è una azienda che produce e assembla i prodotti in Italia. Ha diverse tipologie di grate di sicurezza con materiali e design che si possono personalizzare a seconda dell’ambiente della propria casa. Essendo moltissime le combinazioni possibili, l’ideale è richiedere informazioni e illustrare bene le proprie esigenze. Dovete adattare la grata alla vostra abitazione, cercando una soluzione sicura ma anche confortevole. Non si deve cadere nell’ambiente “prigione”. Per semplificare la scelta, chiamate lo 039.2306252 o lo 0362.903903 e saremmo ben lieti di presentarvi questo prodotto e creare un progetto insieme a voi.

Le Porte Blindate

Difendersi dai furti in casa

Altro elemento di sicurezza da tenere in considerazione è la porta blindata. Anche in questo caso, vi sono molte tipologie di porte blindate sul mercato. Noi siamo rivenditori e riferimento per la zona Monza e Brianza della ditta Gasperotti, leader in Italia del settore. Gasperotti produce porte blindate che rasentano la perfezione. Ma quali caratteristiche deve avere una porta per essere “perfetta”. Deve essere sicura, con i sistemi tecnologici di chiusura più avanzati. Deve avere un ottimo isolamento termico e acustico e perché no deve essere elegante e personalizzabile per poter rispondere a qualsiasi necessità anche dal punto di vista estetico. Le porte blindate Gasperotti hanno tutte queste caratteristiche. E per dimostrare quanto siano performanti dal punto di vista della sicurezza, vi riproduciamo una nota tecnica che Gasperotti ha inviato ai suoi rivenditori, elencando le specifiche tecniche antieffrazione del proprio prodotto.
Anche in questo caso noi di FCL 1959 siamo a disposizione per fornirvi la nostra consulenza sulla porta blindata più adatta alle vostre esigenze. Compilate il form e fissate un appuntamento nei nostri Show Room di Monza e Verano Brianza.

Bonus Sicurezza

Abbiamo visto quali interventi possono essere realizzati rapidamente per mettere in sicurezza la vostra casa e con una spesa contenuta. Comunque per risparmiare sull’investimento, non dimentichiamoci che potete usufruire del Bonus Sicurezza fino alla fine del 2024. In cosa consiste? Si tratta di un Bonus che favorisce le spese sostenute per mettere in sicurezza la propria casa, grate e porte blindate comprese. E’ possibile una detrazione fiscale fino al 50% della spesa, massimo 96.000 euro, in 10 anni. La richiesta può essere fatta dal proprietario, dal coniuge, dal locatario, dal convivente purchè chi sostenga la spesa sia intestatario della fattura. Purtroppo non si potrà usufruire dello sconto in fattura, ma è comunque una agevolazione da tenere in forte considerazione.
Anche in questo caso, FCL 1959 è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o consulenza abbiate bisogno. Vi ricordiamo che siamo a Verano Brianza in Via Nazario Sauro, 34 e a Monza in Via Manara, 67. Vi aspettiamo!!!

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Infissi e serramenti di qualità con FCL

Infissi e Serramenti: Guida per una Scelta Consapevole

Nel linguaggio comune, i termini “infissi” e “serramenti” vengono spesso utilizzati in modo intercambiabile, creando confusione. In realtà, si tratta di due elementi distinti, seppur complementari, che insieme compongono le chiusure di porte e finestre.In questo articolo, approfondiremo le differenze tra infissi e serramenti, fornendo una panoramica completa su:Definizioni: chiariremo

Read More »
Finestre in Legno linea Fossati

Finestre in Legno: Eleganza, Durata e Sostenibilità

Scegliere finestre in legno può sembrare una scelta importante, considerando che si tratta di materiale pregiato, ma può offrire diversi vantaggi che rendono la scelta di sicuro impatto. Ecco un approfondimento sui principali motivi per cui si potrebbero scegliere le finestre e le porte finestre in legno, le loro caratteristiche,

Read More »