I vantaggi della Ristrutturazione Casa

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Ristrutturazione casa

Per molti proprietari i lavori di ristrutturazione casa sono un modo importante per mantenere funzionale il proprio immobile. Per altri, i miglioramenti sono un modo per rendere le cose più personalizzate e vivibili. Dal miglioramento del comfort all’aumento del valore della proprietà, ci possono essere molti vantaggi nella ristrutturazione di una casa.

Stile di vita personalizzato


I lavori di ristrutturazione casa offrono l’opportunità di trasformare uno spazio abitativo in un santuario personalizzato che riflette la personalità e il gusto unici di un proprietario. Ciò potrebbe includere la creazione di un accogliente angolo lettura, la progettazione di un ufficio all’avanguardia o la creazione di un’oasi nel cortile per il relax.

Maggiore comfort e funzionalità


Per alcuni proprietari di casa, avere una disposizione della cucina più funzionale, spazio di archiviazione aggiuntivo o una migliore illuminazione sono obiettivi importanti. L’ottimizzazione del layout di una casa, l’aggiornamento degli infissi e l’integrazione di soluzioni di archiviazione intelligenti possono migliorare in modo significativo il comfort e la funzionalità di una casa che fa una grande differenza nella vita quotidiana.

La cucina

idee per ristrutturare casa


Vivendo con tutto il nucleo familiare in casa, è diventato importante lo spazio cosiddetto “flessibile”. Le persone stanno in cucina per gran parte della giornata. Lavorano, fanno i compiti oltre a cucinare e mangiare. Per questo, ove possibile, la presenza di una cucina con un’isola di buone dimensioni , diciamo per quattro persone, diventa più importante che mai. Non solo chi cucina ha maggiore spazio, ma nelle ore non dedicate ai pasti, possiamo tranquillamente lavorarci o fare i compiti. La cucina bianca rimane la favorita degli italiani e non è necessario cambiarla. Generalmente si tende a tenere maggiormente pulito lo spazio bianco. Lo sporco e le macchie sono facilmente identificabili e ciò favorisce la tendenza all’igiene. Tuttavia, vivendo molto di più in casa, anche la scelta di una cucina accogliente e calda, sta diventando una tendenza significativa. La scelta del colore è praticamente illimitata. L’importante è che sia coerente con i colori già presenti in casa.

Innovazione e Igiene

In questo periodo attribuiamo molta più importanza all’igiene e ne vogliamo vedere una maggiore inclusione nei nostri spazi abitativi. L’igiene è stato uno dei più grossi cambiamenti nelle nostre abitudini casalinghe durante il COVID. Tornando alla cucina, a causa della preparazione del cibo, dovrebbe essere il locale più pulito della casa. In questo caso il più grosso progresso tecnologico igienico per le cucine domestiche è il rubinetto senza contatto. Aspettiamoci di vedere lavabi automatici, risciacqui senza contatto e sensori a infrarossi sia in cucina che nei bagni per ridurre il contatto non necessario. Se immaginiamo di cucinare carne cruda e poi toccare il rubinetto per lavarsi le mani contaminate, corriamo dei rischi. Se invece installiamo un rubinetto touchless, questi rischi non li corriamo. Lavarsi le mani con un rubinetto touchless significa che tutto, compreso il rubinetto, rimane pulito. Da un sondaggio emerge che un rubinetto touchless è molto attraente e implicitamente aumenta il valore della casa. Inoltre è probabile che la cucina diventi il fulcro dell’innovazione

Migliore efficienza energetica

Risparmio energetico


I lavori di ristrutturazione casa offrono un’opportunità perfetta per migliorare l’efficienza energetica di un immobile. Sostituendo le finestre obsolete, aggiungendo isolamento o aggiornando gli elettrodomestici, i proprietari di case possono ridurre la quantità di energia utilizzata e risparmiare denaro abbassando le bollette. Scoprite anche le agevolazioni statali per il risparmio energetico. Potete risparmiare il 50% della spesa. Chiedete una Consulenza a FCl 1959 che saprà indirizzarvi sull’incentivo più appropriato.

Valore dell’immobile aumentato


Le ristrutturazioni domestiche sono un investimento che può aumentare significativamente il valore di un immobile. L’aggiornamento di aree chiave come cucine, bagni e spazi esterni può rendere una casa più attraente per i potenziali acquirenti. I lavori di ristrutturazione non solo aumentano l’aspetto estetico, ma affrontano anche problemi funzionali e strutturali, assicurando che la tua proprietà si distingua nel mercato immobiliare. Sia che tu preveda di vendere presto o in un lontano futuro, una casa ben ristrutturata può produrre un ritorno sull’investimento più elevato.

Costruire la qualità della vita


I lavori di ristrutturazione della casa possono creare un ambiente che sostiene lo stile di vita dei proprietari di casa, che può influenzare positivamente la loro felicità generale e la qualità della vita.
Intraprendere un viaggio di ristrutturazione della casa può essere un’esperienza entusiasmante e trasformativa. Se hai pensato a un cambiamento, rivolgiti a FCL 1959, saremo in grado di aiutarti con le opzioni di Bonus più idonee al vostro progetto.

Costi ristrutturazione casa

I Costi di una ristrutturazione si possono dividere in due: costi certi e incerti. Nella prima fascia si identificano le scelte di alcuni pezzi di arredo come i mobili o la cucina, i cui prezzi sono facilmente rintracciabili a seconda del materiale scelto. Invece tra i costi incerti troviamo i lavori di ristrutturazione. Non sempre ci troviamo al cospetto di un comportamento trasparente da parte del fornitore. Questo è il motivo per cui è importante scegliere una impresa seria. Affidarsi ad un interlocutore serio, con preventivi chiari e trasparenti è un dovere. Come fare? Prima di tutto verificare la storia dell’impresa a cui ci vogliamo rivolgere. Chi sta sul mercato da anni è una garanzia. Seconda considerazione, non fidatevi degli sconti urlati. Non esiste un lavoro ben fatto, con l’utilizzo di buoni materiali, se il prezzo non è conforme. Il preventivo per una ristruttturazione casa è importante, ma non solo, occorre fare una valutazione nel suo insieme e verificarne l’attendibilità.

FCL 1959

FCL 1959 Serramenti e ristrutturazioni

Per questo la nostra azienda, i cui Soci sono presenti da anni sul mercato, può soddisfare tutti questi requisiti. Parlaci del tuo progetto compilando il nostro FORM e ti forniremo un preventivo gratuito, senza impegno. FCL 1959 la puoi trovare a Verano Brianza e a Monza. Chiamaci allo 0362.903903 o allo 039.2306252.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Manutenzione infissi di qualità con FCL 1959

Qualità e Manutenzione Infissi : Guida Completa per PVC, Alluminio e Legno

Gli infissi sono elementi cruciali per l’isolamento termico e acustico di un’abitazione, oltre che per la sua estetica. L’assoluta qualità e una corretta manutenzione garantiscono il loro buon funzionamento nel tempo, preservandone bellezza e prestazioni. In questo articolo, approfondiremo la tematica della qualità, della manutenzione e della garanzia degli infissi,

Read More »
direttiva case green

Direttiva Case Green

Direttiva Case Green: Verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile   Il 12 aprile 2024, il Consiglio Europeo ha dato il via libera definitivo alla Direttiva Case Green, un provvedimento chiave per la decarbonizzazione del settore edile europeo e la lotta ai cambiamenti climatici. L’obiettivo ambizioso è quello di

Read More »