Porte interne di Design

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte interne di design per la casa

In questo periodo di riflessione, in cui la nostra casa assume un ruolo importante, anche le porte interne sono al centro della nostra attenzione. Infatti se dobbiamo sostituire o inserire nuove porte interne, stiamo cercando soluzioni che possano fare la differenza.
Sarebbe bello valorizzare i nostri ambienti con porte interne di design che si notino subito. Tuttavia non è una scelta semplice, in quanto abbiamo diversi fattori da considerare. Per esempio lo stile, i colori, i materiali della nostra casa e comunque la qualità deve essere preservata. Quindi il nostro consiglio è quello di valutare ogni singolo aspetto e ogni dettaglio. Noi di FCL Serramenti, molto attenti alle porte interne di design, suggeriamo due aziende leader in Italia, Door 2000 e Cristal. Ma andiamo con ordine.

Door 2000

Door 2000 significa passione e tradizione per quanto riguarda progettazione e produzione di porte interne di standing elevato. Le caratteristiche principali sono l’alta qualità dei materiali e la manifattura. Passiamo dalle antigraffio alle inscalfibili, dalle lavabili alle impermeabili. La gamma di porte da interni di design di Door 2000 è vastissima. Tuttavia prima di arrivare alla scelta, dobbiamo prendere in considerazione alcuni fattori che possono aiutarci in questa scelta.

Segui il tuo stile

E’ importante osservare bene il nostro ambiente e lo stile che lo contraddistingue. I colori della nostra casa e i nostri arredi possono indirizzarci nella scelta della nostra porta. Se il nostro arredo è classico è opportuno scegliere, ad esempio una Sakura, porta pantografata laccata, oppure una porta liscia laccata o liscia in alluminio come la Moon.
Invece se abbiamo un ambiente un po’ più moderno vi indirizzeremmo sulla Kenta, pantografata laccata o su una porta incisa laccata come la Game. E solo a livello di esempio se vogliamo un pezzo di design moderno vi suggeriamo la Ego in vetro/alluminio. Sono solo alcune tipologie delle innumerevoli porte interne di design di Door 2000, ma il loro catalogo è quasi infinito. Ogni porta ha una sua specificità che la rende unica, ma anche adattabile alle varie esigenze di arredo del cliente. Per questo è importante affidarsi alla esperienza di chi installa porte da anni, per cui un consiglio appropriato e professionale può evitare di commettere errori nella scelta.

Le finiture

Tra l’altro non dimenticate di valutare anche le finiture. I dettagli sono importanti e la maniglia è il più importante di tutti e non va sottovalutato. Oltre alle fattezze e alle misure. Lo stile di una maniglia può fare la differenza a seconda che voi cerchiate praticità, opera d’arte o l’ultima tecnologia presente sul mercato. Oggi le maniglie che la fanno da padrone sono quelle in stile minimal e contemporaneo. Stanno scomparendo le vecchie maniglie in ottone o altri materiali simili. Pertanto minimal ma senza dimenticare la praticità, importante must nelle scelte di arredo di tendenza. Sempre riguardo a Door 2000, suggeriamo ol sistema “soft lock”, una linea di maniglie minimali e semplici. Soddisfa le esigenze di una casa contemporanea ed è il dettaglio capace di rendere la vostra porta originale, ma pratica allo stesso tempo.

Porte Interne
Moon Olmo sbiancato

Cristal

Passando radicalmente ad un altro prodotto vi presentiamo le porte interne di design Cristal. Ormai le persone cercano sempre di più ambienti in cui la luce naturale invada gli stessi. Improvvisamente, con una buona illuminazione gli ambienti diventano più spaziosi e accoglienti. Le porte Cristal rispondono a questa esigenza, con eleganti giochi di vetro, che riflettono la luce e contribuiscono a dare una sensazione di spazio. Stiamo parlando, è vero, di porte di cristallo. Molti pensano che il cristallo sia un materiale delicato, poco adatto a questo tipo di arredamento, ma si sbagliano. In realtà le porte Cristal sono prodotte con soluzioni efficaci e durature studiate per garantire qualità e resistenza. Il cristallo ha un fascino unico e adattabile a qualsiasi arredamento. Sono porte da interno di design che arredano da sole e sono adattissime per sostituire pareti divisorie. Possono essere trasparenti oppure non trasparenti in quanto vengono laccate per garantire un po’ di privacy.

Originalità e stile

Le porte di arredo Cristal garantiscono originalità e offrono una molteplicità di soluzioni che però possono rendere gli ambienti molto “di stile”. Anche l’atmosfera è importante in una casa e nelle varie stanze che la compongono. Il vetro ha la caratteristica di mantenere riservati gli ambienti senza far mancare luce e luminosità. Quando abbiamo delle case piccole, con poca illuminazione, le soluzioni con porte in cristallo sono l’ideale perché la luce passa, ma viene garantita la privacy nei vari ambienti. Inoltre per chi vuole personalizzare le proprie porte, quest’anno c’è un ritorno alla decorazione dei vetri. Anche in questo caso nel catalogo Cristal ci sono le porte “dipinte”. I decori sono realizzati a mano all’interno di due lastre di vetro. Pertanto la decorazione dura nel tempo rendendo la porta unica e autentica e l’ambiente molto prestigioso.

Concludendo Fcl Serramenti

Come abbiamo visto, se vogliamo delle porte interne di design le soluzioni non mancano. La scelta comunque diventa appassionante e come per le cravatte alla fine quasi non si sa quale scegliere. L’ideale è rivolgersi ad un fornitore di fiducia che possa suggerire l’articolo più adatto alle proprie esigenze . Noi di FCL Serramenti siamo da 60 anni sul mercato e quindi un po’ di esperienza ce la siamo fatta.
Abbiamo uno Show Room a Verano Brianza dove poter mostrare i nostri prodotti e valutare insieme caratteristiche e perché no prezzi e modalità di pagamento. La qualità delle nostre porte da interno sapranno conquistarvi. Vi aspettiamo.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »