Porte e finestre Trend 2021

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Porte interne di design per la casa

Nel corretto tentativo di valorizzare la propria casa vediamo i trend 2021 per porte e finestre.
Infatti sia che si voglia creare un bell’ingresso o dare una buona prima impressione della propria casa, le porte e le finestre svolgono un ruolo molto importante nel migliorare l’attrattiva di un edificio. Ma con così tante opzioni di design tra cui scegliere, come fai a sapere quale scegliere o cosa consigliare ai tuoi clienti?
Secondo le statistiche dei periodi di lockdown, le vendite del fai-da-te sono ovviamente aumentate. Questo perché i proprietari di casa hanno trascorso molto tempo in casa e hanno pensato di abbellirla. Questa è una attività che continuerà nel tempo, tuttavia per alcuni interventi, tipo quelli su porte e finestre occorrono dei professionisti. Avendo questo ben chiaro in mente, diamo un’occhiata ad alcune tendenze di porte e finestre che valgono l’investimento.

Un tocco di colore ?

Finestre

Solitamente, è opinione comune che i telai in PVC, siano di colore bianco. Ricordiamo che il PVC ha come base materie prime quali il sale e il petrolio, che ovviamente poi vengono lavorate. E’ un materiale che viene considerato ecologico, in quanto questa sostanza impatta poco sull’ambiente in tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione al riciclo. Inoltre e’ il prodotto che ha il migliore rapporto qualità/prezzo, per cui viene ultimamente preferito ad altri materiali quali il legno e l’alluminio.

Telai colorati

Per questo motivo, oltre a coloro che vogliono acquistare prodotti semplici, in bianco, i telai delle finestre colorati stanno diventando una scelta sempre più popolare. Per esempio, i telai grigi, soprannominati “il nuovo bianco” , sono funzionali con numerosi stili di casa. Da quelle moderne modaiole a quelle più classiche e tradizionali. Infatti la tonalità neutra può creare un effetto sofisticato, dando allo stesso tempo un tocco di colore, avvalorando la scelta. In questo caso si abbandona il conformismo del bianco per creare una atmosfera comunque più elegante.

Le porte

Oggi la porta di ingresso è sempre più considerata come un vero e proprio complemento di arredo. Allontanandoci dalla tradizionale venatura del legno, anche le porte potrebbero ricevere un tocco di colore. Ci sono diverse tipologie di porte di ingresso sul mercato, ma pensiamo per esempio alle porte TEHNI che uniscono sicurezza, design e fattori quali l’isolamento termico e acustico. Le porte TEHNI sono abbinabili allo stile della vostra casa e la scelta del colore è invitante. Ne abbiamo nere, grigie, rosse, blu, insomma un bel divertimento scegliere la porta più adatta al nostro gusto. Oppure oggi sul mercato esistono altre soluzioni di forte impatto estetico che hanno il potere di trasformare una soluzione pratica in una scelta di design. Basti pensare alle porte blindate Gasperotti, in grado di unire la sicurezza, il design a fattori più strettamente connessi all’ isolamento dagli agenti atmosferici esterni, come acqua, vento, freddo o dai rumori molesti.

Porte Blindate

Noi di FCL Serramenti siamo rivenditori ufficiali sia di TEHNI che di Gasperotti, per cui siamo in grado di proporre un prodotto di alta qualità e di design indiscusso.

Le finestre

Man mano che ci avviciniamo all’obiettivo di zero emissioni, le nostre case devono fare di più oltre che avere un bell’aspetto. Va considerato che le finestre e le porte rappresentano un importante fattore della perdita di calore dell’intero consumo energetico di un edificio. Un modo per migliorare l’efficienza termica è quello di optare per il triplo vetro. La terza lastra di vetro, situata a metà tra le lastre interne ed esterne della vetrocamera, ottiene un miglioramento termico pari al 50% in più rispetto ad un doppio vetro. Infatti la sacca d’aria o di gas funge da isolante sia per il rumore che per il calore.

Conviene il triplo vetro?

Ma, ovviamente il triplo vetro ha un costo che mediamente può essere superiore del 20% rispetto ad un doppio vetro. Quindi la domanda del cliente è d’obbligo, mi conviene o è il solito tentativo del serramentista di vendermi quello che vuole? La risposta varia a seconda della situazione della casa. Se la casa è un colabrodo, per cui ha spifferi e perdite ovunque, il triplo vetro è sprecato. Se invece dobbiamo migliorare solo l’efficienza delle finestre e le dotiamo di telai termicamente efficienti, il triplo vetro è d’obbligo. Infatti anche i telai hanno una grande influenza sulle prestazioni complessive di una finestra, quindi vanno presi in considerazione quando si cerca di migliorare l’efficienza energetica di una casa.

e i Bonus?

Anche per il 2021 il Decreto Rilancio ha prorogato il cosiddetto Bonus Infissi o Ecobonus. Misura eccezionale perché non capiterà spesso di poter cambiare i propri serramenti ottenendo un risparmio così reale. Infatti tra le agevolazioni che il cliente può richiedere al momento dell’acquisto di nuovi serramenti, noi vi suggeriamo:

  • La normale detrazione fiscale Ecobonus del 50% in 10 anni
  • Lo sconto immediato in fattura sempre del 50%
Rivenditori di qualità

Naturalmente queste agevolazioni vengono concesse qualora ci sia una riqualificazione energetica in atto. Questa riqualificazione viene attestata dal fornitore e comunque se cambiate i vecchi infissi viene automaticamente riconosciuta. Pertanto rivolgersi a Fcl Serramenti per l’acquisto dei nuovi serramenti non significa solo poter approfittare di uno sconto immediato in fattura del 50% e pagare le finestre solamente la metà della somma totale. Significa anche essere affiancati nella scelta e nell’installazione da un team di professionisti specializzati.
FCL Serramenti, infatti, propone un servizio di consulenza grazie al quale i clienti vengono assistiti nella scelta delle nuove finestre da una squadra di consulenti con anni di esperienza alle spalle, in grado di individuare il migliore prodotto per ciascuna esigenza. Pertanto vi consigliamo di venirci a trovare a Verano Brianza, presso il nostro Show Room. E’ una buona occasione per confrontarsi sui vari modelli di porte e finestre a disposizione. Vi aspettiamo!!


Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »