Quali sono i migliori infissi?

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Gli infissi migliori

Quando si tratta di rinnovare la propria casa, la scelta dei migliori infissi può fare la differenza. Non solo i serramenti hanno uno scopo funzionale, come l’illuminazione o il risparmio energetico, ma aggiungono anche stile e carattere alla vostra abitazione. Ma con così tante opzioni disponibili, può essere difficile capire da dove cominciare. In questo post esploreremo quali sono gli infissi migliori per la vostra casa, per aiutarvi a prendere le decisioni più idonee tra materiali, efficienza energetica, manutenzione e prezzo.

Scegliere infissi che si integrino con l’arredamento.

La scelta degli infissi è un aspetto importante che può migliorare o peggiorare l’estetica generale della vostra abitazione. Gli arredi giusti possono aggiungere un elemento di stile ed eleganza a qualsiasi stanza, mentre quelli sbagliati possono far sembrare uno spazio disadorno e disordinato. Per assicurarsi che gli infissi siano complementari all’arredamento, è importante sceglierli con cura. Cercate infissi che si armonizzino con lo stile generale dell’ abitazione, sia esso moderno, rustico o tradizionale. Anche il colore e il design degli infissi devono essere in linea con lo schema cromatico e il tema della casa.

Quali materiali scegliere

serramenti monza e brianza


Gli infissi in legno sono per tradizione i più eleganti e i più caldi. E’ un ottimo complemento di design e sono isolanti. Rendono la casa molto bella e dal punto di vista dell’eleganza sono molto apprezzati. Ma hanno dei limiti nella manutenzione. Gli infissi in PVC sono una delle scelte più opzionate dalla clientela. Non venivano considerati affascinanti fino a pochi anni fa, ma ormai vi sono decine di finiture tra cui scegliere. Li potete trovare anche con effetto legno, ideali per arrivare a un buon compromesso.
L’alluminio ha un aspetto elegante e raffinato. Dallo stile contemporaneo e versatile, la linea di serramenti in alluminio si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, un tema oggi sempre più rilevante che influisce su stili di vita e scelte di consumo. Tuttavia verificate che garantiscano un buon isolamento termico/acustico.

Considerare le opzioni di efficienza energetica disponibili.

Quando si tratta di scegliere i migliori infissi per la vostra casa, l’efficienza energetica dovrebbe essere una considerazione fondamentale. Non solo può aiutarvi a risparmiare sulle bollette energetiche, ma può anche ridurre l’impronta di carbonio e contribuire a un ambiente più sostenibile. Prendendo in considerazione queste opzioni di efficienza energetica, potrete prendere decisioni corrette sui migliori serramenti, quelli più adatti alla vostra casa e contribuire a un futuro più sostenibile. Da questo punto di vista ormai tutti i materiali sono isolanti. L’efficienza energetica è un obiettivo a cui tendere per cui non vi è molta differenza tra legno, alluminio e PVC. Anche se, l’alluminio, per risultare isolante ha bisogno di un’accortezza che incide sul prezzo. Cioè l’alluminio a taglio termico che si caratterizza per l’inserimento, tra profilo interno e profilo esterno, di un materiale isolante.

Scegliete materiali durevoli e facili da pulire.

Quando si scelgono gli arredi per la casa, è importante considerare non solo ‘estetica ma anche la praticità di ogni elemento. Un fattore importante da considerare è la durata e la facilità di pulizia dei materiali scelti. Si consiglia di scegliere infissi realizzati con materiali in grado di resistere all’usura del tempo,. Questi materiali non solo sono durevoli ma anche facili da pulire. È quindi essenziale selezionare con cura materiali che non siano solo esteticamente attraenti, ma anche pratici e duraturi. Da questo punto di vista la classifica è la seguente, PVC, Alluminio, Legno. I primi due sono estremamente durevoli e con una manutenzione minima. Il legno purtroppo richiede una manutenzione periodica.

Il costo

Be’ anche in questo caso non c’è storia. Il materiale con il costo inferiore è il PVC. Questo non vuol dire che si tratti di un materiale più scadente, ma è un dato di fatto, costa meno. Infatti se prendiamo l’alluminio, per renderlo più attraente dal punto di vista dell’isolamento, occorre combinarlo con il taglio termico, come abbiamo già visto. Cioè uno spessore tra la parte interna e quella esterna, che rende l’alluminio più isolante. Ma anche questo ha un costo, per cui, escludendo il legno, costoso di suo, il PVC risulta il migliore infisso in commercio per rapporto qualità prezzo.

Piccola parentesi sul legno

Come abbiamo visto il legno è il materiale più costoso, con una manutenzione periodica e quindi meno funzionale nella scelta. Tuttavia vorremmo spezzare una lancia su questo materiale storico. Infatti quando vediamo la nostra casa come sinonimo di calore e siamo amanti dell’eleganza, e di ambienti con atmosfere uniche, l’infisso in legno è la soluzione ideale. Inoltre l’innovazione ha fatto si che il legno oggi possa essere sottoposto a trattamenti speciali di verniciatura, per una maggiore durata e tenuta. Il nostro consiglio è di effettuare una attenta pulizia e protezione con prodotti specifici, per mantenere i vostri infissi in legno ad un alto standard estetico.

Rivolgetevi a professionisti qualificati per l’installazione.

Infissi in PVC Monza e Brianza

Quando si tratta di scegliere e installare gli infissi per la casa, è importante dare priorità alla posa in opera. Uno dei passi fondamentali per garantire questo aspetto, è l’installazione da parte di un professionista qualificato. Un installatore navigato ha le conoscenze e l’esperienza necessarie per installare in modo sicuro e corretto i vostri infissi. Inoltre può anche fornirvi preziosi consigli sul prodotto migliore per ottenere prestazioni ottimali. Non sprecate il valore aggiunto di un infisso performante con una posa in opera mal fatta. Noi di FCL 1959 siamo serramentisti da oltre 60 anni, per cui di esperienza ne abbiamo da vendere. Noi proponiamo infissi di Fossati Serramenti, azienda leader in Italia per innovazione e qualità. Fossati Serramenti offre una vasta gamma di soluzioni e finiture personalizzabili per soddisfare ogni esigenza di stile. Sono specializzati in finestre in PVC, alluminio e legno alluminio, che garantiscono alla tua casa comfort, sicurezza e luminosità. Tra le migliori marche di infissi, senz’altro Fossati.

Concludendo

In conclusione, scegliere i migliori infissi per la vostra casa può essere un compito impegnativo, ma con la giusta guida potete prendere decisioni che si allineino con i vostri obiettivi di design e le vostre esigenze. È importante considerare la durata, la funzionalità e l’estetica di ogni infisso prima di procedere all’acquisto. Rivolgersi a un professionista fidato del settore è una scelta saggia che può farvi risparmiare tempo, denaro e il fastidio di avere a che fare con prodotti di qualità inferiore. Sia che stiate ristrutturando il vostro spazio attuale o costruendo una nuova casa, investire in infissi di alta qualità, che si adattino al vostro stile personale, può migliorare l’aspetto generale e l’atmosfera del vostro spazio abitativo per gli anni a venire.
Per informazioni o preventivi o anche per scoprire di quali incentivi fiscali potete usufruire, chiamateci allo 0362.903903 o 039.2306252 o compilate il FORM. Vi aspettiamo nei nostri Show Room di Verano Brianza e Monza.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Infissi e serramenti di qualità con FCL

Infissi e Serramenti: Guida per una Scelta Consapevole

Nel linguaggio comune, i termini “infissi” e “serramenti” vengono spesso utilizzati in modo intercambiabile, creando confusione. In realtà, si tratta di due elementi distinti, seppur complementari, che insieme compongono le chiusure di porte e finestre.In questo articolo, approfondiremo le differenze tra infissi e serramenti, fornendo una panoramica completa su:Definizioni: chiariremo

Read More »
Finestre in Legno linea Fossati

Finestre in Legno: Eleganza, Durata e Sostenibilità

Scegliere finestre in legno può sembrare una scelta importante, considerando che si tratta di materiale pregiato, ma può offrire diversi vantaggi che rendono la scelta di sicuro impatto. Ecco un approfondimento sui principali motivi per cui si potrebbero scegliere le finestre e le porte finestre in legno, le loro caratteristiche,

Read More »