Home Staging, di cosa si tratta?

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Home staging

L’home staging è una tecnica ormai ampiamente diffusa negli USA e nei Paesi anglosassoni, ma da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia. Infatti i trend danno questa tecnica in continua evoluzione. Alcune statistiche rivelano che le case sottoposte a questa “rivisitazione” siano più facili da vendere o diminuiscano i tempi di vendita in modo considerevole.
Home staging significa mettere in vendita una casa, attraverso una piccola ristrutturazione, per cercare di attrarre il maggior numero di clienti. Infatti le case abitate ormai da anni, avranno uno stile molto personale . Ma i potenziali acquirenti potrebbero non avere i tuoi stessi gusti. Con l’home staging si cercherà di aiutarti a posizionare la tua casa ad attirare il maggior numero possibile di potenziali acquirenti.
Per fare questo, occorrerà combinare i principi dell’interior design con il marketing e la psicologia per creare spazi funzionali e accoglienti. Attraverso l’home staging si cercherà di migliorare l’aspetto di una casa in modo che venga venduta rapidamente e al miglior prezzo.

Aiuto per vendere la
casa

Progetti di Ristrutturazione Casa Opere murarie

Anche se certamente una casa può essere venduta così com’è, alcuni studi dimostrano che le case allestite professionalmente si vendono più velocemente e a un prezzo più alto rispetto alle case che non sono state rivisitate.. Questo perché la casa viene presentata nella migliore luce possibile in modo che gli acquirenti non perdano nessuna delle grandi caratteristiche che la proprietà ha da offrire.
In questo modo bisogna che la tua casa si distingua dalle altre a partire dalle foto delle inserzioni. Con così tante persone che acquistano la loro prossima casa online, le immagini che catturano l’attenzione di un acquirente sono fondamentali. Infatti normalmente l’acquisto di una casa prevede emozioni. Emozioni che deve provare l’acquirente nel visitare una casa, intuendone subito la potenzialità

Cosa fare?

Affidarsi a un professionista dell’arredo, della ristrutturazione e del design, per rendere la casa più attraente per i potenziali compratori. Il livello di assistenza che possono fornire è relativo a quanto lavoro richiede una casa per prepararla alla vendita. Un professionista dopo un sopralluogo fornirà al proprietario consigli su come “mettere in scena” la propria casa. Si parte dalla pulizia e dalla imbiancatura, si passa al decluttering, alle riparazioni necessarie e a piccole ristrutturazioni. In alcuni casi sarà opportuno variare l’arredo per presentare la casa nella sua migliore luce. Ci viene spesso chiesto cosa significa “decluttering”. Ebbene vuol dire liberarsi del superfluo, rimettere ordine nei propri spazi e orientarsi all’essenziale. A volte viene considerata una filosofia di vita.

Quale tipo di home
staging?

Sembra ovvio dirlo, ma dipende dalla casa. Se è nuova avrà bisogno solo di una sistematina. Se è più datata bisognerà metterci mano. Vi è anche l’ipotesi che sia vuota e in questo caso un arredo momentaneo sarebbe il benvenuto. Comunque ricordiamoci che sarà come recitare. Mettere in scena la vendita di una casa aiuta gli acquirenti a visualizzare il miglior potenziale della casa stessa.
L’unica cosa che non consigliamo è quella di fare da solo. Un addetto ai lavori ti può dare una prospettiva professionale che molti proprietari potrebbero non avere. Bisogna guardare la casa con gli occhi di un potenziale acquirente critico. Il proprietario ha un legame sentimentale con la propria abitazione che andrebbe messo da parte.
In poche parole, l’home staging aiuta la tua casa a distinguersi dalla concorrenza. E nella maggior parte dei casi, il tempo e le spese possono valere l’investimento.

Ambiente sostenibile

Frangisole oscurante, home staging

Non sottovalutate questo aspetto. Oggi gli ambienti che rivalutano le prestazioni energetiche, l’isolamento termico e acustico con il conseguente risparmio in termini di costi, sono i più apprezzati. Pensate che una ricerca commissionata da Changes Unipol e realizzata da Ipsos, ha analizzato il rapporto degli italiani con la propria abitazione e secondo questa ricerca 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗮 𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮/𝗯𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 risulta essere fondamentale per chi acquista oggi una casa. Subito dopo il prezzo, è indicata nel 37% dei casi, a testimonianza di una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗺𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝗶𝗯𝗶li. Per questo motivo, tutte le ristrutturazioni concernenti nuovi infissi performanti, persiane, frangisole, condizionatori, caldaie a condensazione vanno in questa direzione. Ciò migliora l’appetibilità verso la vostra casa e ne aumenta il valore.

FCL 1959

FCL 1959 Serramenti e ristrutturazioni

A questo punto tocca a noi, FCL 1959; per l’appunto esistiamo dal 1959, abbiamo tanta storia e tante referenze. La nostra offerta comprende sia la ristrutturazione casa che singoli interventi quali la sostituzione dei serramenti, l’imbiancatura, le opere murarie, la posa di porte blindate superperformanti ecc.ecc. Comunque vi lasciamo al nostro sito per farvi un’idea, ci troviamo a Verano Brianza e a Monza. Se volete informazioni i nostri numeri di telefono sono 0362.903903 e 039.2306252. Oppure compilate il Form allegato. Vi aspettiamo!!!

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Risparmio energetico

Risparmio Energetico

La necessità di ottenere 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 in casa nostra è ormai un concetto diffuso. Evitare dispersioni legate al riscaldamento e alla climatizzazione non è più

Read More »