Rivenditori di qualità per porte e finestre

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Oggi non dobbiamo sottovalutare quanto siano importanti i rivenditori di qualità nella scelta di porte e finestre per la nostra casa. Se pensiamo a come erano le case nei millenni Avanti Cristo, non immaginiamo lontanamente che non esistessero le finestre. Infatti l’entrata della casa/capanna avveniva dall’alto con una scala, e quella era l’unica entrata oltre che l’unico punto luce.
Oggi, piuttosto che essere nascoste o semplicemente inesistenti, porte e finestre sono una dichiarazione di design personale che conferisce luce, calore, ventilazione e stile alle nostre case. Porte e finestre continuano ad evolversi, mentre le tendenze del design si adattano a un mondo che ancora sta cercando la sua strada in un periodo molto difficile.

Colori audaci, prevalgono le taglie più grandi

L’anno passato è stato un anno di drastici cambiamenti. Poiché la pandemia di COVID-19 ha costretto sempre più persone a trascorrere un tempo notevolmente maggiore a casa, i proprietari di case hanno iniziato a rivalutare il loro spazio vitale. Di conseguenza, il rimodellamento della casa ha iniziato a crescere mentre le persone cercavano modi per adattarsi meglio a questo nuovo stile di vita casalingo. Per molti, ciò significava personalizzare le proprie case con un uso audace o unico dei colori. Noi rivenditori stiamo vedendo i proprietari di case diventare più interessati ai colori e alle finiture non tradizionali delle nostre porte. C’è stato molto interesse per le tonalità del rosso, del nero, del giallo, e le nostre finiture conferiscono alle porte un aspetto molto piacevole e di design . Per esempio le porte TEHNI si distinguono per il loro design e la molteplicità dei loro colori. Stiamo anche assistendo a un grande coinvolgimento con i nostri prodotti. Questo consente ai proprietari di case di selezionare vari stili e colori delle nostre porte e finestre e vedere come appaiono nella loro casa. Ciò li fa sentire più coinvolti nel processo e può certamente prevenire il rimorso dell’acquirente!

Non solo colore

Infissi legno Alluminio
Infissi legno Alluminio Fossati

Stiamo anche assistendo a un forte e crescente interesse per le finestre con telaio nero o grigio utilizzate come elemento di design nelle case. Per molti, una finestra non è solo una vista verso l’esterno o un modo per far entrare la luce naturale, ma è diventata di per sé un elemento di design.
Non si tratta solo di colore, però, quando si tratta di creare uno spazio personalizzato. Anche le dimensioni di porte e finestre sono in aumento. I proprietari di case esprimono il desiderio di pareti di vetro dal pavimento al soffitto. Oppure di grandi porte scorrevoli per dare più senso al mondo naturale. Una tendenza che era già in aumento prima del periodo della pandemia, ma che ha acquisito uno slancio ancora più recente.

Il Consumatore


Questo desiderio del consumatore di portare il mondo naturale negli spazi interni fa parte di una tendenza più ampia chiamata design biofilico. In poche parole, il design biofilico è un concetto di edificio che si sforza di connettere le persone con l’ambiente naturale attraverso l’uso dello spazio, le condizioni del luogo, l’incorporazione di elementi naturali e l’uso di materiali da costruzione che connettono le persone con la natura e migliorano la loro condizione psico-fisica. Poiché i consumatori trascorrono più tempo nelle loro case e rivalutano quello che è probabilmente il loro investimento più grande, c’è il desiderio di portare più luce per connettersi con l’esterno e aggiungere nuovi elementi di design alle loro case. Continuiamo a vedere una crescente domanda di prodotti per finestre e porte più grandi e noi rivenditori di qualità diventiamo una garanzia per i nostri clienti.

Leggere le esigenze dei clienti

Mentre le tendenze possono cambiare e le tecnologie di finestratura si evolvono, le esigenze del cliente – costruttore, appaltatore e proprietario di casa allo stesso modo – non sono cambiate molto negli ultimi anni. Tutti cercano prodotti affidabili, con prestazioni comprovate, supportati da solide garanzie e in linea con il mercato. I prodotti affidabili e di qualità rimangono in prima linea nelle decisioni di acquisto. Con il rilancio degli aspetti energetici e delle normative sull’efficienza, i costruttori e i clienti cercano prodotti per porte e finestre come soluzione per aiutarli a soddisfare questi nuovi requisiti di efficienza energetica.
In risposta alle mutevoli esigenze dei consumatori, noi rivenditori ricerchiamo prodotti che seguano le tendenze del design e aiutino a distinguersi tra i concorrenti. I prodotti ad alta efficienza energetica sono ancora molto importanti, tuttavia incorporare più vetro, facilità d\’uso e aggiornamenti tecnologici è diventato ancora più importante per il consumatore. Noi siamo Partner della Ditta Fossati Serramenti, leader di mercato per quanto riguarda i serramenti. Producono serramenti da 100 anni, coniugando design, artigianalità e innovazione per garantire prodotti di altissima qualità.

L’importanza del rivenditore


Ma mentre le esigenze rimangono le stesse, è il modo in cui i rivenditori soddisfano quelle esigenze che li distingue dalla concorrenza. E in che modo, esattamente, soddisfa queste esigenze? Si tratta di un processo in tre parti: avere un’ottima gamma di finestre e porte facilmente accessibile al cliente. Capire come quei prodotti possono soddisfare le esigenze dei clienti. In ultimo essere trasparenti e comunicativi durante l’intero processo di acquisto e consegna.
Quando si tratta di conoscenza del prodotto, è fondamentale per FCL Serramenti comprendere a fondo le esigenze dei clienti e come la loro linea di prodotti può soddisfare tali esigenze. Come sottolineano i produttori, i rivenditori devono illustrare i marchi che rappresentano, spiegando le specifiche dei prodotti di quei marchi in modo da essere pronti ad andare oltre le aspettative dei clienti.

Chiari e trasparenti

Infine, comunicazioni chiare e concise possono distinguere un rivenditore, quale FCL Serramenti dalla concorrenza. Per il cliente, conoscere lo stato esatto di un ordine di porte o finestre significa meno tempi di fermo e la possibilità di completare più lavori in un determinato lasso di tempo.
Per creare una solida esperienza con il cliente, ogni punto di contatto che hai con un cliente, a qualsiasi livello, deve essere trasparente e il più fluido possibile. Trasparenza, comunicazione e servizio. Siamo in grado di dire con sicurezza e precisione a un cliente quando le finestre ordinate saranno costruite e consegnate.

Fidatevi di posatori qualificati

FCL è partner Posa Clima per i materiali utilizzati: i nostri posatori interni sono qualificati Posa Clima e iscritti all’albo.
Negli ultimi 10 anni, infatti, le finestre e le relative prestazioni termo-acustiche si sono evolute in modo significativo. I sistemi di posa e i controtelai che vengono utilizzati ancora oggi, sono simili a quelli di 30 anni fa.
Questo concetto è importante perché se i serramenti si evolvono, anche i posatori ed i tecnici devono aggiornarsi con continuità.
La posa in opera dei serramenti è molto spesso il punto più critico per la qualità e l’efficienza del sistema involucro. Una “posa tradizionale” per i nuovi serramenti può diventare addirittura controproducente. Questo peggiorando il comfort, rendendo possibile la formazione di muffe e vanificando le qualità delle nuove finestre.
Utilizzare materiali di ultima generazione per la posa in opera dei serramenti denota maggior comfort e risparmio energetico, per questo FCL continua a scegliere di essere partner certificato Posa Clima.

Prevediamo il futuro?

Quindi, cosa riserva esattamente il futuro quando si tratta di porte e finestre? Anche se può sembrare strano ammetterlo, la pandemia ha portato a una crescita enorme per l’industria delle finestre. Sebbene ci siano state sfide nell’ultimo anno, ci sono state anche opportunità. La crescita continua, poiché il cambiamento delle priorità finanziarie dei consumatori, insieme a un maggiore interesse per il miglioramento della casa e all’efficientamento energetico probabilmente alimenterà la richiesta nel 2021 e oltre. Comunque noi di FCL Serramenti, da oltre 60 anni sul mercato, siamo sempre “sul pezzo” . Avere rivenditori di qualità oggi è una condizione imprescindibile per qualsiasi acquisto. Figurarsi quando si tratta dei serramenti, dove qualità prodotto, design e posa sono fattori fondamentali.
Fcl Serramenti è a Verano Brianza, in Via Nazario Sauro, 34. Vi aspettiamo

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »