Serramenti Monza e Brianza: scegli la tipologia perfetta per le tue esigenze!

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Scegliere, o cambiare, i serramenti di casa non è solo un fattore estetico. Finestre, vetrate, porte e porte finestre sono elementi che vogliamo coordinati allo stile della nostra abitazione, ma sono anche quelle finiture da cui dipende l’efficienza dei locali. Dalla loro scelta dipendono, per esempio, l’isolamento termico degli ambienti, la loro efficenza energetica o l’isolamento acustico di casa.

Vediamo, insieme, cosa possiamo valutarle per scegliere i nostri serramenti Monza e Brianza ideali.

Individuare le esigenze dell’ambiente

Quando scegliamo la tipologia di serramenti, dobbiamo prima di tutto ricordare che non esistono gli infissi perfetti. Che siano serramenti in pvc, in alluminio o in legno, la loro efficacia dipende esclusivamente dalla esigenze e dalla tipologia dell’abitazione. Quando avrete valutato attentamente questi aspetti, il confronto con un esperto potrebbe essere fondamentale per la scelta della soluzione migliore.

La scelta del materiale

Il secondo elemento che si deve considerare è legato alla tipologia di materiale che vogliamo usare. Serramenti in alluminio, in legno o in pvc presentano caratteristiche differenti non solo da un punto di vista estetico.  Se, infatti, l’alluminio è un materiale resistente, leggero e con una discreta resistenza all’usura del tempo, anche il pvc garantisce un buon isolamento e una maggiore resistenza alle intemperie. I serramenti in legno, invece, nonostante richiedano una manutenzione maggiore, restano ancora la scelta più apprezzata, sia per quanto riguarda l’isolamento acustico e termico che possono garantire, sia per un più immediato fattore estetico.

Ad oggi, però, i serramenti in legno alluminio, possono rappresentare il binomio perfetto tra una soluzione di design e le elevate prestazioni dei materiali.

La qualità dell’isolamento

Spesso, in commercio, si trovano infissi e serramenti a basso prezzo, con manuali fai-da-te per l’installazione. Anche se sono soluzioni molto economiche, non dobbiamo lasciarci ingannare da questo fattore. Scegliere i serramenti per la propria abitazione, ufficio o stabile commerciale, significa individuare il prodotto in grado di farci risparmiare sul altre voci di costo, come quella del riscaldamento. I serramenti in grado di garantire un buon isolamento termico, sono anche quelli che conservano il clima ideale dei nostri ambienti, permettendoci di risparmiare sui costi di consumo caldaia in inverno, o di condizionamento in estate.

Il costo e il bonus fiscale

Il cambio dei serramenti rientra nelle categorie di lavori di ammodernamento e ristrutturazione che possono usufruire delle agevolazione fiscali dello stato. Incidendo sull’efficienza delle abitazioni e degli spazi in cui vengono installati, è possibile detrarre sino al 50% della spesa complessiva. Un dato che non dobbiamo considerare, quando scegliamo il professionista a cui rivolgerci, visto che, nella posa dei serramenti, la vera efficacia sta proprio nell’installazione e nella capacità del professionista a cui vi siete rivolti.  FCL Serramenti conosce molto bene questo problema e offre la possibilità di studiare soluzioni di pagamento personalizzate con ogni cliente. Serramenti Monza e Brianza da FCL a Verano Brianza e Monza,

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »