Serramenti legno alluminio: mix perfetto tra design e funzionalità

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Sostituzione serramenti Infissi in Alluminio

Il rapporto che lega la scelta di serramenti in legno o in alluminio, è una storia lunga e travagliata. Molte sono le opinioni a favore dei primi, così come molte sono quelle che consigliano i secondi. In effetti, entrambi i materiali hanno qualità positive e negative che possono rendere la scelta definitiva, più difficile.
Una valida soluzione, però, è rappresentata dai serramenti in legno  alluminio, che nascono proprio dal binomio di entrambi i materiali e che, per questo, sono capaci di sfruttare al meglio le qualità di un materiali classico come il legno, con quelle più performanti, e moderne, dell’alluminio.

Questa tipologia di serramenti è caratterizzata da un uso sapiente dei due materiali di cui si compone:
– il legno: usato per il rivestimento in interno, unisce le caratteristiche altamente isolanti e resistenti di questo materiale classico, all’impatto estetico e di stile, che gli permettono di adattarsi meglio all’arredo interno degli ambienti di casa;
– l’alluminio: riservato ai trattamenti esterni dei serramenti, rende ancora più solido l’isolamento termico e acustico garantito dal legno, unendo a questo anche una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, richiedendo molta meno manutenzione del previsto.

I vantaggi che derivano da questa unione sono numerosi, ma possiamo riassumerli in tre motivi principali.

È una scelta di stile e qualità

Unire legno e alluminio è, sicuramente, la soluzione perfetta, in grado di sposare in modo armonico il design e l’impatto estetico del legno, alla funzionalità e resistenza dell’alluminio. Inoltre, la loro combinazione garantisce un livello maggiore di isolamento termico e acustico, rispetto ad altri infissi.

È una scelta di costo

I serramenti legno e alluminio prezzi non differiscono troppo da quelli di altri materiali. La vera differenza, come sempre, la fa il costo di manodopera e posa, spesso studiato su misura come accade in FCL Serramenti. Il vero risparmio, però, arriva come conseguenza dell’elevato grado di isolamento termico garantito da questi infissi. Ciò permette di risparmiare sui costi di riscaldamento e condizionamento.

È una scelta di risparmio

Non dobbiamo dimenticare che tutte le spese sostenute per i lavori di installazione e acquisto, possono usufruire degli incentivi statali dedicati al risparmio energetico. In questo caso è possibile detrarre sino al 50% delle spese sostenute, grazie ai bonus statali sui costi di ristrutturazione.

L’unione di legno e alluminio sembra, così, mettere d’accordo molti nel considerare, questa, una delle soluzioni migliori, anche cercando tra serramenti in legno e alluminio opinioni.
FCL Serramenti può essere un valido consulente nella scelta dei vostri serramenti legno alluminio di casa.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »