Sostituire gli infissi

Picture of FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Sostituire gli infissi Monza e brianza

Perché sostituire gli infissi? Perché la tua casa è fredda? O perché devi alzare troppo il riscaldamento per mantenere calda la tua casa? O perché si sono deteriorati nel corso del tempo? Investire in nuove finestre può aiutare a mantenere il calore all’interno in modo più efficace, ma non è l’unica motivazione plausibile. Quando si tratta di rinnovare la propria casa, sostituire gli infissi è un ottimo punto di partenza. Dall’ aumento della luce indotta, al miglioramento dell’efficienza energetica, la sostituzione infissi può trasformare completamente l’aspetto e la vivibilità della vostra casa. Nonostante siano spesso sottovalutati, gli infissi sono la prima cosa da tenere in considerazione per proteggere la casa da temperature poco favorevoli. Ecco qualche suggerimento che vi aiuterà a rendere il processo di sostituire gli infissi della vostra casa il più agevole e privo di stress possibile. Il primo passo consiste nel determinare quali tipi di infissi si desidera sostituire. Quando si effettua la scelta, bisogna considerare l’arredamento e lo stile generale. È anche importante considerare i materiali e il colore dei serramenti, nonché il loro costo, quando si scelgono quelli nuovi. Chiama per una consulenza gratuita per cambiare i tuoi infissi.

Infissi in PVC

sostituire gli infissi con FCL
Infissi in PVC Fossati Serramenti

Quando si tratta di decidere quale tipo di finestra installare nella propria casa, non c’è dubbio che gli infissi in PVC siano diventati sempre più popolari. Non solo gli infissi in PVC offrono un isolamento eccezionale, ma sono anche incredibilmente resistenti, il che significa che possono sopportare varie condizioni atmosferiche. Sono composti da un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali che offre un totale isolamento dal freddo invernale e dal caldo estivo. Sono inoltre disponibili in un’ampia gamma di stili e colori, che consentono di personalizzare le finestre in base alle proprie preferenze. Inoltre, gli infissi in PVC richiedono poca manutenzione e sono efficienti dal punto di vista energetico, il che li rende una scelta ideale per qualsiasi abitazione. Questo post del blog illustra i vari vantaggi della sostituzione finestre in PVC e fornisce suggerimenti su come farle durare a lungo. Inoltre, analizzeremo i motivi per cui può valere la pena investire in nuove finestre in PVC per la vostra casa.

Infissi in PVC pro e contro

Le finestre in PVC sono un’opzione popolare grazie ai numerosi vantaggi che offrono. Queste finestre sono generalmente più convenienti di altri materiali, durano a lungo e richiedono poca manutenzione. Offrono inoltre un isolamento eccezionale, contribuendo a ridurre i costi energetici. Inoltre, le finestre in PVC sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e design, il che le rende un’ottima scelta per un’ampia gamma di applicazioni. Tuttavia, le finestre in PVC presentano alcuni svantaggi che devono essere presi in considerazione prima di procedere all’acquisto. Ad esempio, a lungo andare alcune colorazioni di PVC se esposte spesso alla luce solare diretta possono scolorirsi e perdere la propria brillantezza. Anche all’interno delle varie soluzioni di infissi in PVC sarà comunque possibile trovare, con l’aiuto di uno specialista, i prodotti che garantiscono una durata del colore superiore alla media, per mantenere intatta anche l’estetica della propria abitazione.

Inoltre si potrà avere una maggior sensazione di freddezza estetica e di accoglienza, se confrontiamo gli infissi in PVC con gli infissi in legno, naturalmente caldo di suo. Questo naturalmente può anche essere visto come un vantaggio, nel caso in cui vogliamo dare alla nostra casa quel tocco minimal che è sempre di moda.

Importanza della Posa e del Fornitore


Bisogna comunque tenere conto del fatto che in un lavoro di installazione di infissi, la qualità dei materiali conta molto, ma è estremamente importante che la posa sia fatta da personale qualificato per evitare di avere problemi di allineamento o altro che comprometterebbero tutti i vantaggi delle finestre in PVC. Noi di FCL 1959 abbiamo posatori qualificati per evitare problemi nella posa ed assicurare un prodotto fruibile al 100%. Tra l’altro all’interno della gamma di nostri prodotti, possiamo offrire l’optional della microventilazione, cioè una apertura ridotta rispetto a quella standard così da permettere il passaggio minimo dell’aria rispetto all’apertura standard. Questa permette un ricambio di aria costante, evitando la creazione di varie problematiche. Questo sistema di micro aerazione è funzionale in diversi ambienti domestici per evitare il crearsi di diverse problematiche. Problematiche quali la creazione di muffe, di cattivi odori, o di ambienti poco ossigenati, nocivi per la nostra salute. FCL 1959 offre, all’interno della sostituzione serramenti la possibilità di scegliere meccanismi di microventilazione così da permettere il giusto afflusso e deflusso di aria all’interno della nostra abitazione. Inoltre la microventilazione ottimizza anche il consumo di energia dovuta al riscaldamento e raffreddamento degli ambienti, con risparmi in termini economici.

FCL 1959

FCL 1959 Serramenti e ristrutturazioni

Noi di FCL 1959, pensiamo che sia importante conoscerci per poter avere tutte le informazioni necessarie per operare la scelta migliore nella sostituzione infissi Monza e Brianza. Non dimenticate che abbiamo oltre 60 anni di storia e di esperienza per cui siamo in grado di trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze. Inoltre possiamo assistervi per offrirvi consulenza nella scelta del Bonus Fiscale più adatto e farvi risparmiare ulteriormente. Ci trovate a Verano Brianza e a Monza. Chiamateci per un appuntamento allo 0362.903903 o allo 039.2306252. A queto punto vi aspettiamo nei nostri Showroom.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Manutenzione infissi di qualità con FCL 1959

Qualità e Manutenzione Infissi : Guida Completa per PVC, Alluminio e Legno

Gli infissi sono elementi cruciali per l’isolamento termico e acustico di un’abitazione, oltre che per la sua estetica. L’assoluta qualità e una corretta manutenzione garantiscono il loro buon funzionamento nel tempo, preservandone bellezza e prestazioni. In questo articolo, approfondiremo la tematica della qualità, della manutenzione e della garanzia degli infissi,

Read More »
direttiva case green

Direttiva Case Green

Direttiva Case Green: Verso un futuro energetico più efficiente e sostenibile   Il 12 aprile 2024, il Consiglio Europeo ha dato il via libera definitivo alla Direttiva Case Green, un provvedimento chiave per la decarbonizzazione del settore edile europeo e la lotta ai cambiamenti climatici. L’obiettivo ambizioso è quello di

Read More »