Risparmio Energetico

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Risparmio energetico

La necessità di ottenere 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 in casa nostra è ormai un concetto diffuso. Evitare dispersioni legate al riscaldamento e alla climatizzazione non è più solo un fattore ecologico, ma anche un fattore economico, di serio 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗯𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗮. Inoltre la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali, ampia molto la possibilità di risparmio a fine anno. Come fare tutto questo? 𝗦𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘃𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗶𝘀𝘀𝗶, con quelli di nuova generazione. Questa è ormai diventata una scelta importante da non sottovalutare. Sia in fase di ristrutturazione che in caso di una nuova abitazione, bisogna sempre considerare l’impatto che hanno gli infissi sul risparmio energetico. Non scegliamo solo in base all’estetica, ma consideriamo molto la funzionalità dell’infisso.

Risparmio bolletta

In questo momento storico, con l’aumento sproporzionato dei costi delle bollette, dobbiamo cercare di risparmiare il più possibile. Per questo motivo sostituire i nostri infissi permette di isolare la casa dal caldo e dal freddo e di non avere dispersioni. Ma per fare questa occorre fare una scelta accurata, con infissi di nuova generazione, di marche leader di mercato e soprattutto Made in Italy. Noi vendiamo infissi della prestigiosa azienda Fossati Serramenti, azienda storica con prodotti di alta qualità. Ma ora vediamo quale materiale scegliere.
Gli infissi in legno sono considerati tra i migliori per ottenete un elevato isolamento termico e acustico. Tuttavia hanno una controindicazione, necessitano di una manutenzione continua e quindi più costosa. Altrimenti hanno una tendenza a rovinarsi e a deformarsi.
Gli infissi in alluminio sono leggeri e durevoli, tuttavia in termini di conduzione di calore non sono tra i più efficienti, pur risultando molto eleganti e di design.
Gli infissi in PVC sono quelli che hanno tutte le caratteristiche per aumentare il risparmio energetico. Infatti hanno un’alta efficienza energetica, grazie all’elevata capacità di isolamento termico e acustico e hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Durano nel tempo e non necessitano di manutenzione particolare.

Importanza della Posa


Un altro elemento che non va sottovalutato è quello relativo alla Posa. E’ fondamentale affidarsi a posatori qualificati e con anni di esperienza alle spalle. Infatti se vogliamo sfruttare al 100% il potenziale dei vostri nuovi infissi, rivolgiamoci a gente seria. Una posa fatta male compromette la prestazione energetica anche del miglior prodotto sul mercato.
Ricordatevi che i posatori di FCL1959 sono qualificati POSA CLIMA e iscritti all’Albo.
Altro elemento di risparmio è quello legato alle agevolazioni fiscali in essere. Se si possiedono i requisiti, la detrazione potrà permettere un vantaggio fino al 50%.
Insomma se si vogliono ottenere dei risparmi le modalità ci sono. E’ vero che per fare questo bisognerà affrontare il tema del costo dei nuovi infissi, ma non consideriamolo un costo bensì un investimento, rafforzato anche dal risparmio se si usufruisce dei Bonus esistenti.

La Consulenza di FCL 1959

FCL 1959 Serramenti e ristrutturazioni

Capiamo che orientarsi ‘nella scelta degli infissi adatti, dei vetri più performanti, dei posatori migliori e della detrazioni giuste non è mai facile. Tuttavia noi di FCL 1959 siamo da oltre 60 anni sul mercato e pertanto abbiamo l’esperienza e la credibilità necessaria per darvi la giusta consulenza su tutti questi temi. Abbiamo due Show Room, uno a Verano Brianza in Via Nazario Sauro 34 e uno a Monza in via Luciano Manara,67. Per un appuntamento chiamateci allo 0362. 903903 o allo 039. 2306252. Vi aspettiamo.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Risparmio energetico

Risparmio Energetico

La necessità di ottenere 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗮𝗿𝗺𝗶𝗼 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 in casa nostra è ormai un concetto diffuso. Evitare dispersioni legate al riscaldamento e alla climatizzazione non è più

Read More »