Finestre? FCL ti aiuta nella scelta

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Serramenti e Infissi in Alluminio

Quando devi abbellire la tua casa, ricordati sempre di dare un occhio ai tuoi serramenti e in particolare alla bellezza dei tuoi punti luce, cioè le finestre.
Come caratteristica importante della casa, le finestre aiutano la ventilazione, migliorano il fascino della casa stessa e grazie alla moderna tecnologia, ci sono più stili di finestre disponibili e opzioni migliori per una maggiore efficienza energetica e di sicurezza.
Inoltre quando selezioni le finestre che completano lo stile architettonico generale della tua casa e soddisfano le esigenze della tua famiglia, ci sono tanti tipi di infissi e stili tra cui scegliere.

Progetto a lungo termine


Poiché questo progetto di miglioramento della casa può essere un investimento significativo e a lungo termine, considerando che alcuni tipi di finestre possono durare più di 20 anni, è consigliabile rivolgersi al proprio installatore di fiducia prima di prendere una decisione sull’acquisto.
Prenditi il tuo tempo e scopri tutte le tue opzioni. Un po’ di pazienza e di gusto ti aiuteranno a scegliere le finestre che ti piaceranno per gli anni a venire.

Fcl, installatore di fiducia

Se ti rivolgi a FCL Serramenti avrai una idea di quale stile di finestre a risparmio energetico scegliere e quale stile del telaio. Infatti telai di qualità aiutano a mantenere la tua casa isolata e a proteggere il vetro della finestra in modo che sia robusto inoltre, possono aggiungere uno stile serio all’esterno della tua casa. Da FCL Serramenti puoi trovare telai delle finestre in un’ampia varietà di materiali. Le opzioni più comuni sono legno, pvc e alluminio. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Confronta i pro e i contro:

Telai per finestre – Cornice in legno


Cornici in legno: i proprietari di case più vecchie spesso preferiscono i serramenti in legno e questo stile tradizionale offre numerosi vantaggi.
Pro: la bella venatura naturale delle cornici in legno costituisce un ottimo complemento del design vintage e si isola relativamente bene.
Contro: occorre tenere presente che i serramenti in legno potrebbero richiedere cura e manutenzione. Dovrai periodicamente dipingere i tuoi telai e trattarli regolarmente per proteggerli dall’umidità e dall’invecchiamento.

Telai per finestre – PVC

I telai per finestre realizzati in PVC sono una delle opzioni di scelta più conosciuti per i proprietari di case moderne.
Pro: questi telai possono fornire un eccellente isolamento e offrire una buona resistenza all’umidità.
Contro: alcuni proprietari di case ritengono che questo tipo di infissi non offrano molto fascino, quindi assicurati che questo stile di cornice coincida con l’estetica del design della tua casa.
Noi proponiamo gli infissi Climatek della Ditta Fossati. Potete scegliere tra tanti colori con requisiti elevatissimi. Tutte le tonalità garantiscono un’elevata resistenza all’esposizione della luce solare, agli agenti atmosferici e sono antigraffio. I sistemi di rivestimento del profilo, oltre alla tonalità in tinta unita, offrono una gamma completa anche di versioni effetto legno. Le finestre ClimateKlima, dotate di triplo vetro di serie, offrono eccezionali prestazioni di isolamento e rappresentano un prodotto d’avanguardia certificato “Finestra qualità CasaClima classe A” dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Stili di finestra – Alluminio


Telai in alluminio: se stai cercando telai per finestre in vetro resistenti e di lunga durata, l’alluminio potrebbe essere il vincitore. Con un aspetto elegante e pulito, queste cornici completano bene il moderno design per la casa.
Pro: i telai delle finestre in alluminio non hanno altrettanti problemi di manutenzione, il che significa che puoi goderti i vantaggi delle nuove finestre senza il fastidio di affrontare il decadimento o altri problemi comuni. Dallo stile contemporaneo e versatile, la linea di serramenti in alluminio si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale, un tema oggi sempre più rilevante che influisce su stili di vita e scelte di consumo.

Ecologici

I serramenti in alluminio sono ecologici perché realizzati in un materiale riciclabile al 100%, senza rinunciare ad un elevato livello di prestazione. Questi infissi garantiscono infatti un perfetto isolamento acustico e ottime performance in termini di comfort termico e risparmio energetico. Infatti limitano al massimo la dispersione del calore, assicurando il mantenimento della temperatura desiderata all’interno dell’ambiente.
Contro: devi affidarti ai migliori installatori su piazza per avere una posa in opera che garantisca i livelli prestazionali sopra esposti.
Per quanto riguarda FCL Serramenti ti consigliamo di leggere, nel caso ti fosse scappato, l’articolo già pubblicato sulla Linea Metropolis.

Telai in legno/alluminio


Telai in legno/alluminio : il composito è uno dei materiali per telai più recenti per il mercato delle finestre. Per esempio Thermic 2.0 ha tutte le caratteristiche della finestra ideale. Il legno garantisce calore e pregio, l’alluminio protegge dagli agenti atmosferici rendendo l’infisso praticamente inattaccabile.
Pro: il composito è stabile e può fornire una migliore resistenza all’umidità e al decadimento rispetto ai tradizionali telai in legno.
Contro: i telai legno/aluminio possono essere più costosi di altri. Tuttavia presso FCL Serramenti puoi scoprire delle vantaggiose proposte di pagamento rateizzato a tasso zero.

Come vedi ci sono molti stili di finestre tra cui scegliere,

ma come decidi quale è più adatto alla tua casa?

Alla fine si riduce al budget e al gusto, ma tieni presente questi consigli pratici per restringere un po’ le opzioni:

Se fai una selezione delle finestre che riflettono lo stile architettonico della tua casa e vuoi che l’aspetto generale della tua architettura rimanga coerente? Bene, fai uno sforzo per selezionare gli stili delle finestre che corrispondono al design della tua casa.

Determina l’orientamento del sole prima di selezionare le finestre. Un professionista può aiutarti a considerare come si trova la tua casa in relazione al sole che sorge e ai modelli che possono aiutarti a restringere le opzioni della finestra.

Altri suggerimenti

Seleziona le finestre in base alle esigenze di ventilazione. Le finestre svolgono un ruolo cruciale nella ventilazione domestica e sono una componente chiave per spostare aria fresca nel tuo spazio abitativo. Assicurati di posizionare le finestre con un ampio passaggio d’aria e ampie aperture vicino alle aree che necessitano di ventilazione. Evita di utilizzare finestre fisse nelle stanze in cui desideri promuovere il flusso d’aria.

Considera il tuo ambiente. L’ambiente dovrebbe anche essere preso in considerazione quando scegli tra vari stili di finestra. Con questi aspetti in mente, puoi selezionare le finestre che completano le esigenze della tua famiglia, il tuo stile di vita e l’estetica del design della tua casa in un sol colpo.

FCL Serramenti

Rivolgendoti a FCL Serramenti puoi avviare un progetto di rinnovamento importante per i proprietari di casa che desiderano contribuire a migliorare l’efficienza energetica e aumentare il fascino della loro casa. La selezione di stili e cornici di finestre per la tua casa non è un compito da poco, ma sapere cosa è disponibile può aiutarti a prepararti per questa decisione.
Se vai da FCL Serramenti puoi avere anche ulteriori informazioni sui finanziamenti a tasso zero, oltre a scoprire le agevolazioni fiscali relative al nuovo Ecobonus inserito nel Decreto Rilancio.

Ti aspettiamo, FCL Serramenti da 60 anni Leader in Brianza si trova in Via Nazario Sauro,34 a Verano Brianza (MB). Telefono 0362-903903.
Chiamaci e fissa un appuntamento. Oppure scrivi una mail a [email protected] Sapremo consigliarti per il meglio.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »