Se vuoi delle idee per ristrutturare casa perché non ti piace come una volta, oppure ritieni che sia un pò obsoleta, allora è arrivato il momento di leggere questo articolo. Il rinnovamento del design degli interni è diventato molto popolare tra i proprietari di case, in quanto i progetti iniziali, magari di anni fa, ora sembrano davvero superati e vecchi. Quindi per rendere le case più moderne ed esteticamente gradevoli, le persone stanno rinnovando molto le loro case. Va detto che il momento è propizio anche per la presenza di agevolazioni. Ma di questo ne parliamo più avanti.
Ristrutturazioni e tecnologia
Con il progresso tecnologico, c’è stato un enorme cambiamento in termini di idee per la ristrutturazione casa, per averla più in linea con le proprie esigenze. Soprattutto in fase di progettazione, le tecnologie moderne hanno un impatto enorme e le persone hanno il vantaggio di formarsi una idea completa del progetto per la ristrutturazione della loro casa. Sono disponibili dei fantastici software che consentono ad architetti e designer di creare visualizzazioni dei loro progetti in 3D, che sembrano molto realistiche. Si può facilmente trasformare l’idea immaginata in forme visive realistiche che consentono di apportare modifiche in base ai gusti e alle esigenze del cliente. Quindi una piattaforma a disposizione dei professionisti, ma un enorme aiuto per il cliente che può avere una anticipazione della loro idea di ristrutturazione e apportare le dovute modifiche. Insomma mettere in pratica le proprie idee per ristrutturare la casa diventa più piacevole e professionale.
Le migliori idee per ristrutturare casa
Sono molte le ragioni per mettere mano alla propria casa con idee nuove . Possiamo rendere gli interni più confortevoli o esteticamente gradevoli. Oppure renderli più funzionali. O addirittura avviare una ristrutturazione per aumentare il valore dell’immobile. Qualunque sia la ragione, bisogna considerare alcune cose. Trovare il giusto fornitore, pianificare i costi, e cosa più importante avere una idea di ristrutturazione chiara. E’ un progetto che difficilmente si può portare avanti da solo, meglio rivolgersi ad un esperto o ad un architetto. Comunque è sempre bene prendere spunto da alcune tendenze che prendono piede in questo periodo.
Abbassare il soggiorno
Sembrerà strano, ma questa è una recente tendenza di ristrutturazione di interni. Prevede la creazione di aree infossate per i divani. Renderà una atmosfera più intima e farà apparire il soggiorno più ampio di quanto non sia in realtà. Questo è un buon trucco se si sta cercando di cambiare aspetto al proprio soggiorno.
E ottimizzare lo spazio con i cassetti a battiscopa? Molti di noi lasciano intatti lo spazio sotto i letti o agli armadietti. Ma stiamo sprecando spazio. Possiamo aggiungere cassetti bassi a battiscopa negli spazi vuoti, utilizzabili per riporre oggetti che normalmente lasciamo in giro. La casa sembrerà più ordinata, con una piccola ristrutturazione domestica.
Ottimizzare il design della casa e modificare l’impostazione dei mobili può creare spazi utilizzabili. Costruire un armadio da incasso o costruire armadi estraibili possono creare spazi aggiuntivi oltre a un piano di lavoro. Sono piccole ristrutturazioni che possono rendere unico il tuo ambiente. Le idee per ristrutturazione casa non finiscono mai.
Rinnovare i colori
Anche i colori delle tue pareti o delle piastrelle possono rendere più piacevole la tua casa. Se volete un aspetto semplice si può optare per un colore unico e per piastrelle monocolori. Oppure se desiderate un design più audace, si può optare per piastrelle moderne e colorate e cambiare l’imbiancatura allo stesso modo.
L’isola cucina
L’isola cucina, per chi ha un pò di spazio è una tendenza evergreen. Il piano dell’isola permette di avere maggiore spazio, con possibili posti a sedere e piani di lavoro, molto utili in questo periodo. Sotto il piano si possono creare spazi di alloggiamento per riporre oggetto utili per cucinare. In questo caso ricordatevi sempre di aggiungere prese elettriche durante la ristrutturazione. Sono necessarie e funzionali.
L’illuminazione
Sempre per avere nuove idee per ristrutturare la casa, a volte cambiando l’illuminazione si varia l’intero aspetto di uno spazio. Per rendere la stanza più piacevole, si può aggiungere illuminazione di qualsiasi tipo e colore. Utilizzando faretti o lampade a sospensione si possono creare punti focali nella stanza. Anche lavorando su tende e finestre si può migliorare il flusso sistematico di luce naturale. Ricordiamoci che cambiare gli infissi oggi è molto vantaggioso, grazie alle agevolazioni in essere. Inoltre garantisce una maggiore efficienza energetica.
Comunque ristrutturare casa è un compito veramente importante e piacevole. E’ fondamentale avere una visione corretta dell’intero processo. Ma per questo il tuo fornitore o architetto ti può dare una grossa mano per aiutarti e vedere il progetto in anticipo e fartene una idea. Infatti sapere cosa si vuole fare è il passo principale prima di avviare qualsiasi lavoro di rimodernamento della propria abitazione.
Gli Infissi
Ormai gli infissi di 10 o 20 anni fa si sono trasformati. Oggi abbiamo materiali e colori che ci possono far scegliere tra decine di combinazioni. I materiali che un tempo andavano per la maggiore, come il legno, ormai sono stati sostituiti dal PVC e dall’alluminio, magari proprio con effetto legno. Sono materiali tecnologicamente all’avanguardia, ma con una facilità di manutenzione, che ai giorni nostri è molto importante. Inoltre se ben corredati da una finestra a triplo vetro o a taglio termico, garantiscono un isolamento termico e acustico molto importante. Fattore da non disdegnare perché ci permette anche un forte risparmio economico. Noi di FCL 1959 siamo rivenditori di Fossati Serramenti. Leader in Italia e quindi possiamo garantire prodotti di alta qualità e posa in opera certificata. Gli infissi sono importanti all’interno delle idee per ristrutturare una casa moderna e scegliere i migliori infissi deve essere un obiettivo.
…e le agevolazioni?
In questo periodo ci sono ancora agevolazioni per chi vuole ristrutturare o rinnovare la propria casa. Dal Bonus Ristrutturazione, al Bonus Infissi o al Bonus Mobili. Per tutti vi è la possibilità del beneficio fiscale spalmato negli anni. Non è facile illustrare tutte le possibilità e caratteristiche, per questo vi lasciamo ad un nostro recente articolo. Inoltre possiamo proporvi anche finanziamenti a tasso 0 o a tasso agevolato, per consentire dei pagamenti più comodi e dilazionati nel tempo. Comunque occorre visionare il progetto completo e poi proporre l’agevolazione più opportuna e conveniente. Noi di FCL 1959 abbiamo la possibilità di offrirvi una Conuslenza personalizzata e gratuita, non resta che contattarci. Sia che si tratti di progettare una ristrutturazione, sia che si tratti di eseguire dei lavori o di offrirvi consulenza sugli aspetti burocratici. Ci troviamo a Verano Brianza o a Monza. Chiamate per informazioni o per un appuntamento allo 0362.903903 o allo 039/2306252. Oppure compilate il Form allegato e vi ricontatteremo.