Perché affidarsi ai prodotti certificati POSACLIMA?

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Risparmio energetico

Tra i prodotti trattati da FCL Serramenti non possono mancare quelli certificati dall’azienda, leader nel settore, Posaclima. Tra le cinquanta aziende loro rivenditrici autorizzate, la nostra ha maturato una conoscenza approfondita di quelli che sono i vantaggi e i punti di forza di un sistema Posaclima posa in opera. Per questo, possiamo offrire un’assistenza completa, dalla scelta del modello ideale, sino alla sua installazione.

Ma vediamo insieme cosa significa e quali garanzie porta una certificazione Posaclima.

Certificazione Posaclima

La certificazione Posaclima nasce in collaborazione con partner italiani ed europei con la finalità di immaginate, e brevettare, un sistema coordinato di posa in opera dei serramenti che non consideri solo il loro fattore estetico.

Tra gli obiettivi posti dall’azienda, spiccano l’alta efficienza termica e acustica, la durata nel tempo e la lunghezza del periodo tra una manutenzione e l’altra dell’infisso, una grande adattabilità dello stesso in fase di cantiere, ma anche sul lavoro.

Partendo da questi pochi punti semplici e precisi, oggi la certificazione Posaclima è diventata sinonimo di qualità e di avanguardia, ma anche di risparmio energetico, argomento che, in quest’ultimo periodo ci sta toccando tutti da vicino.

Manuale del posatore

Il team di ricerca in laboratorio e su cantieri pilota, ha prodotto, infatti, un vero e proprio manuale per ogni posatore. Se seguito in ogni dettaglio, ci permette di sfruttare al meglio le caratteristiche strutturali e di composizione degli infissi che abbiamo scelto, agendo prima di tutto su tre punti cardine:

  • la progettazione di un controtelaio che rispetti criteri di semplicità, economicità e che segue le direttive di legge in materia di Normativa Italiana UNI 10818;
  • la divisione in sole due fasi, ovvero due nodi operativi, che prevedano la sigillatura prima del controtelaio al muro, e poi del telaio al controtelaio;
  • la capacità del posatore di sfruttare al meglio le caratteristiche delle componenti scelte, e di non eccedere nello spreco di materiali per l’installazione dell’infisso.

Le caratteristiche di questi sistemi, oltre a quelli appena descritti, presentano dei vantaggi non da poco anche per chi decide di utilizzarli e installarli nella propria abitazione.

Primo tra tutti la grande adattabilità alle dimensioni del vano finestra, alle esigenze di installazione, allo spessore del muro.

Quindi

Posaclima, infatti, non è una ditta produttrice. Occupandosi esclusivamente di messa in opera e posature, ha sviluppato un sistema di installazione tale da riuscire ad utilizzare diversi prodotti, di diverse case produttrici, sfruttandone al meglio le caratteristiche. L’impegno, e la certificazione Posaclima, partono proprio dalla costante ricerca e verifica che i posatori dell’azienda fanno sui ritrovati e le novità che, periodicamente, vengono lanciate sul mercato, per poter scegliere quelle più all’avanguardia e implementarle nel proprio sistemi di infissi.

L’altro vantaggio che deriva direttamente da questo che vi abbiamo appena descritto, è quello economico. Un sistema come questo, brevettato e certificato da Posaclima rappresenta un vantaggio anche perché garantisce una forte ottimizzazione dei materiali utilizzati e, quindi, un basso costo di installazione che lo rende una soluzione perfetta per ogni tipo di cantiere.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »