Quali serramenti scegliere? Metropolis

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Quali serramenti scegliere?
L’esperienza di cambiare gli infissi o i serramenti, può apparire talvolta faticosa, poiché l’ampia varietà presente sul mercato ci porta a chiederci “ma quali serramenti dobbiamo scegliere?” A differenza di altri acquisti che riguardano la nostra casa, ad esempio non è immediata la scelta del materiale. Quale tra tanti?  Inoltre sono diverse le variabili che ci portano ad una scelta definitiva.

Infissi e serramenti vengono realizzati con materiali diversi, tra i quali non è facile scegliere il più adatto. Occorre valutare in base alle esigenze di isolamento termico e acustico, design e resistenza all’uso. Vi sono serramenti in PVC, alluminio, legno e legno / alluminio, e tutti sappiamo quanto sia importante la scelta dei serramenti in un’abitazione.

Di chi fidarsi

Tuttavia è fondamentale sapere anche chi li produce, che esperienza ha nel campo dei serramenti, quale è la qualità del prodotto e del servizio.
La scelta di un prodotto di qualità non è garanzia assoluta di un buon risultato finale se non siamo certi di avere dei professionisti della posa al nostro fianco.
Noi di FCL Serramenti, da 60 anni leader sul mercato, oggi abbiamo deciso di parlarvi di un particolare serramento, “Metropolis” prodotto dalla storica azienda Fossati.

La linea Metropolis

La linea Metropolis ha tutte le caratteristiche dei serramenti in alluminio, materiale riciclabile con poca manutenzione, con un forte isolamento termico e acustico, ma in più rispetto ad altri è un prodotto facile da inserire in contesti di interior, chic, di tendenza. Infatti il suo basso profilo conferisce alla finestra una ampiezza e una luminosità superiore a tutte, oltre ad essere un vero oggetto di design, dallo stile squadrato e minimale. Le linee sono semplici, snelle e la scelta di ridurre al minimo possibile la superficie a vista del profilo delle finestre fanno sì che la luminosità sia maggiore. Con le finestre Metropolis puoi creare l’ambiente dei tuoi sogni, di tendenza, di uno stile particolare per arredare e completare la tua casa.

Migliora la tua casa

La tua casa che, ricordiamolo, è forse il più grande investimento della tua vita, per cui un prodotto come Metropolis ti permette di dare un tocco di design e rendere più sofisticata la tua abitazione. La tua casa che si sta trasformando anche nel tuo ufficio, va rifinita al meglio, adattata ad un nuovo comfort e a un nuovo stile, perché la tua casa ti rappresenta.

Perché l’alluminio

Dicevamo del materiale, l’alluminio. Gli infissi in alluminio sono tra i più utilizzati sia nelle abitazioni che negli uffici di oggi. Infatti l’alluminio sta a poco a poco sostituendo il legno in quanto permette la creazione di serramenti resistenti e di una certa duttilità. L’alluminio è un prodotto di qualità. Riduce il consumo energetico in fase di produzione e da un punto di vista di economia circolare è un metallo adatto al riciclo. Infatti l’alluminio è considerato un materiale ecosostenibile, in quanto molto di quello che utilizziamo oggi deriva dal riciclo di un materiale già usato. I temi di sostenibilità sono molto diffusi nella nostra società in quanto vogliamo cercare di lasciare ai nostri figli e nipoti una società migliore, ecosostenibile e meno inquinante. L’utilizzo dell’alluminio garantisce questi aspetti visti i bassi costi di produzione e la possibilità di riciclo che ne evita lo smaltimento.

Quali sono le  caratteristiche principali

L’alluminio è il principale materiale con cui oggi vengono creati gli infissi di qualità e con caratteristiche termiche e di insonorizzazione.  E’ un prodotto molto resistente e può resistere agli sbalzi delle temperature e agli agenti atmosferici. Evita di arrugginirsi e di corrodersi per cui è molto richiesto per la sua caratteristiche di non essere influenzato da agenti atmosferici. Può essere definito eterno, in quanto dura molti anni ed essendo per l’appunto un materiale riciclabile questo gli conferisce una qualità di altissimo valore. Pertanto è in linea con i nuovi principi di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente. Questa sua caratteristica inoltre permette di avere un prodotto di altissima qualità e nello stesso tempo un prezzo per tutte le tasche per coloro che abbiano questa doppia esigenza. Migliori infissi qualità prezzo.

Facile da trattare

L’alluminio inoltre non prevede una manutenzione particolare. Infatti le sue caratteristiche intrinseche (resiste agli agenti atmosferici) ne fanno un prodotto di facile manutenzione, in netta contrapposizione ai serramenti in legno che prevedono trattamenti periodici per mantenerne inalterate le caratteristiche. Per chi vuole un prodotto insonorizzante e isolante l’alluminio è il materiale perfetto.
Insomma prodotto di qualità, ecosostenibile , prezzo concorrenziale, manutenzione limitata, isolamento acustico e risparmio energetico, ne fanno un prodotto estremamente pratico e alla portata di tutti.

Quindi, quali serramenti scegliere?

Per cui alla domanda quali serramenti scegliere, la linea Metropolis di Fossati Serramenti è la risposta perché racchiude  tutte queste caratteristiche. Infatti le sue qualità sono risparmio energetico, isolamento termico e acustico, prodotto ecologico, zero manutenzione, maggiore resistenza nel tempo. Quindi ha tutte le caratteristiche di un serramento in alluminio, però con ulteriori vantaggi quali una maggiore luce naturale, e una infinita gamma di colori per adattare il serramento alla tua casa. Inoltre “Metropolis” si differenzia  per una parola chiave “DESIGN”.

FCL Serramenti

FCL Serramenti, da oltre 60 anni leader in Brianza propone infissi di qualità ed è  rivenditore della Linea Metropolis. Dispone di un ufficio tecnico in grado di fornire consulenze personalizzate, consigli e suggerimenti per la scelta del prodotto ideale, sia sotto l’aspetto estetico, sia per le caratteristiche tecniche e funzionali.

Chiama subito FCL Serramenti al Numero 0362/903903 per una consulenza, oppure invia una mail a [email protected]

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »