Ristrutturare la casa a Monza e Brianza, chiama FCL

FCL 1959

FCL 1959

Se vuoi puoi condividere questo articolo

Progetti di Ristrutturazione Casa Opere murarie

Ci siamo lasciati il mese scorso con un articolo che illustrava le caratteristiche del Superbonus 110 e cercava di fare chiarezza. Oggi, parleremo ancora dell’argomento, ma vorrei informarvi di una grande novità: per ristrutturare la casa a Monza e Brianza, chiama Fcl.
Come sapete FCL è società Leader nel settore dei serramenti, degli infissi. Pertanto vi siamo sempre vicini qualora voleste cambiare le vostre finestre, porte, porte interne, sistemi oscuranti , questa è la nostra Mission.

Fcl Progetto Abitare

Ma ora possiamo annunciarvi che FCL, in collaborazione con una azienda edile, ha creato “Progetto Abitare”. Progetto Abitare, nasce appunto dalla fusione di due realtà, Fcl serramenti e porte di Verano Brianza, e GDN srl impresa di ristrutturazione di Monza. Progetto Abitare offre al cliente un servizio completo per la propria abitazione, dall’idraulica, ai lavori di muratura, ai serramenti, alla ristrutturazione totale.
E’ una iniziativa che ci è costata tanto impegno, soprattutto in momenti difficili, come quelli che stiamo vivendo. Tuttavia non abbiamo avuto esitazioni. Anche in un periodo dove le priorità sono altre, abbiamo deciso di fornire un servizio maggiore alla nostra clientela. E ci abbiamo visto giusto. Infatti uno studio di McKinsey rivela che dopo il Lockdown, il 22% delle persone ha in animo di effettuare migliorie per la propria casa.

Ristrutturare la casa, conviene

Infatti, lo avevamo già riscontrato, vivere per lungo tempo chiusi in casa, ci ha fatto apprezzare di più la nostra casa. Nello stesso tempo abbiamo sviluppato il desiderio di migliorarla, perché ci siamo resi conto che è il nostro bene materiale più importante. Probabilmente quello che ci è costato il maggiore investimento. Per cui, perché non renderla migliore? Visto che ormai la usiamo anche per lavorare. Del resto spendere per la nostra casa non è un costo, ma un investimento. La casa è un bene prezioso e in futuro, qualora decidessimo di cambiarla, senza dubbio con alcune migliorie può risultare più appetibile e può essere venduta più facilmente a un prezzo superiore.
Ristrutturare la casa a Monza e Brianza adesso è anche un nostro compito. Vediamo quali prodotti e quali servizi possiamo mettervi a disposizione.

Quali servizi di ristrutturazione, le opere murarie

Partiamo dalle opere murarie. In tempi di Superbonus occorre soffermarci su questi aspetti. Per esempio il rifacimento della facciata è un elemento da prendere in considerazione. Noi suggeriamo di prendere in considerazione le facciate ventilate, che forniscono isolamento sia acustico che termico, facendo sì che non ci soffermiamo solo sull’aspetto estetico. Noi utilizziamo un materiale ad alta prestazione il Dekyon Ultra. Prodotto che garantisce stabilità strutturale e efficienza energetica dell’edificio, oltre a tutelare la vostra salute.

Idraulica

Progetto Abitare per ristrutturare la tua casa offre anche ampi servizi di idraulica. Sono molti i prodotti che rientrano nella categoria “idraulica”, ma sono tutti destinati alla realizzazione dell’impianto di adduzione idrica e scarico acque. L’adduzione, cioè il collegamento tra l’acquedotto e il vostro lavandino, può essere effettuata con diversi materiali e soluzioni. Noi di FCL Progetto Abitare abbiamo componenti in inox, bronzo, plastica, multistrato e rame e per lo scarico disponiamo anche di sistemi insonorizzati , in linea con le ultime normative sul tema. Rientrano in questo contesto anche i sistemi di irrigazione per esterno, per irrigare piccole aree verdi domestiche o grandi spazi aperti pubblici o sportivi, con l’utilizzo di irrigatori di ultima generazione che consentono un uso razionale e sapiente dell’acqua, onde garantirne il minimo dispendio con risultati ottimali. Infine, nei nostri magazzini potrete trovare tutto per realizzare impianti di aspirazione centralizzata per uso domestico, che sapranno offrirvi garanzia di igiene profonda in ogni ambiente della casa con la massima praticità e facilità d’uso. Per tutto questo e molto altro ancora, potrete sempre contare sui consigli e l’esperienza dei nostri uffici tecnici.

Condizionatori e caldaie


Altro servizio fondamentale è quello degli impianti elettrici di raffrescamento e riscaldamento.
La scelta di un impianto di raffrescamento è importante, sia per una casa che per degli uffici o impianti industriali. La nostra consulenza in questo caso vi può indirizzare verso la migliore soluzione.
Per quanto concerne gli impianti di riscaldamento, lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni ha consentito di sviluppare nuove soluzioni per il riscaldamento degli ambienti, che si affiancano a quelle utilizzate negli ultimi decenni (principalmente caldaie, a combustione standard o a condensazione).
L’utilizzo ad esempio delle pompe di calore, consente di ridurre drasticamente i consumi e di avere un comfort elevato. Ma non ci fermiamo qui: l’installazione di un moderno impianto di ventilazione meccanica consente un rinnovo continuo dell’aria negli ambienti, recuperando contestualmente l’energia.
Con FCL Progetto Abitare puoi trovare tutte le componenti per un impianto di riscaldamento efficiente e moderno. Inoltre il nostro personale, è più che qualificato per aiutarti nella scelta della soluzione adatta alle tue esigenze!

Ma veniamo al piatto forte, i serramenti.

Fcl Progetto Abitare ha la sua linea di finestre, porte, oscuranti per ogni esigenza. Tuttavia la sinergia con FCL Serramenti può garantire al cliente una vasta gamma di scelta e di soluzioni. Le nostre proposte sono di massima qualità perché oltre al PVC possiamo offrire serramenti di legno/alluminio o di solo alluminio che sono sinonimo di eleganza e di design. Le nostre proposte vanno bella direzione di rendere la casa sempre più affascinante elevandone il valore.

Ristrutturare la casa a Monza e Brianza, un progetto stimolante.

Potremmo parlare per ore e raccontare quante possibilità ci sono. Rifare i serramenti, gli impianti elettrici e idraulici, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento. Inoltre le opere murarie, i bagni, ecc. come vedete potremmo migliorare la nostra casa in mille modi.
Per il momento abbiamo deciso di informarvi della nostra nuova iniziativa.

Comunque noi di Fcl siamo a disposizione per qualsiasi consulenza fosse necessaria, a Verano Brianza al numero 0362-903903.
Se invece vuoi fare un giro nella nostra nuova attività, FCL Progetto Abitare si trova a Monza in Via Manara, 67.
Telefono numero 039 2306252. Vi aspettiamo.

Leggi gli altri articoli

Lasciati ispirare

Progetti di ristrutturazione

Costi ristrutturazione casa

Questo articolo lo iniziamo con una domanda secca, quali possono essere i costi ristrutturazione casa? In questi ultimi tempi, passati spesso tra le nostre quattro

Read More »